Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Uwe Sakowski, della Josef Stapf Großmarkt LLC

Uva da tavola tedesca richiesta solo nella Germania meridionale

In Europa, per le uve da tavola è alta stagione. Sebbene la Germania sia tradizionalmente più coinvolta nella viticoltura da vino, nella Germania meridionale vengono commercializzati anche lotti di uve da tavola che, tra gli altri, finiscono anche nell'assortimento della Josef Stapf Großmarkt, ditta operante presso il mercato all'ingrosso di Francoforte.

L'amministratore delegato Uwe Sakowski dice: "Forniamo uva da tavola tedesca Moscato di Achern per una settimana mentre, a sud di Mannheim, sta aumentando la produzione della varietà Muscat Blue, e delle sue omologhe bianche". Inoltre, i volumi delle vendite di uva da tavola nel sud sono molto maggiori che altrove.

L'azienda venderà le uve da tavola di Achern per altre tre settimane. Non si sa con certezza il motivo per cui la produzione non riesca a incontrare la domanda del mercato nazionale tedesco, soprattutto considerando che i prodotti locali hanno un prezzo simile a quello delle merci italiane. Le uve da tavola Muscat francese, per esempio, sono vendute a circa 3,30 euro, il che significa che sono più costose di oltre 1 euro rispetto al prezzo dei prodotti tedeschi e italiani.

"I volumi principali provengono attualmente dall'Italia e il flusso continuerà per tre mesi; poi, a partire da novembre, inizieremo con le forniture da Namibia e Sudafrica. Nei primi mesi del nuovo anno ci riforniremo dal Sud America, dopo di che ci sarà un carenza nell'offerta, che andremo a coprire con le merci provenienti dagli Stati Uniti e dal Messico. Infine, la Spagna riaprirà la stagione europea delle uve da tavola a giugno / luglio. La domanda è sostanzialmente stabile durante tutto l'anno", conclude Sakowski.

Per maggiori informazioni:
Uwe Sakowski
Josef Stapf Großmarkt GmbH
Freshness Center Frankfurt
Josef-Eicher-Straße 10
Letter box 089
60437 Frankfurt am Main
Tel.: +49 (0) 69 400502200
office@josef-stapf.de


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto