Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nuova gamma a semina primaverile

Nuovi ibridi di cipolla firmati Maraldi Sementi

Maraldi Sementi, realtà italiana attiva nel miglioramento genetico, produzione e vendita di sementi orticole e specializzata in ortaggi a foglia baby leaf e cipolla, lancia la nuova gamma di varietà di cipolla a semina primaverile.

Il decennale programma di breeding ha come obiettivo l'ottenimento di costituzioni uniformi, con elevati standard qualitativi inclusa la qualità e la colorazione delle tuniche, la conservabilità e la sanità della pianta.

Dall'attività di screening varietale sono state confermate le seguenti costituzioni per l'introduzione in gamma varietale sin dalla prossima campagna 2020.

MSX101034 F1
Ibrido a maturazione precoce, per scavatura dalla seconda settimana di luglio nell'areale bolognese, ha un bulbo rotondo uniforme con buona potenziale produttivo, stoccabilità di circa 4 mesi.

MSX18117 F1
Ibrido a maturazione media, per scavatura dalla terza settimana di luglio; ha un'eccezionale uniformità di pezzatura ed un colore bronzato scurissimo. Buona attitudine a ottenere pezzatura medio grossa. Stoccaggio a medio lungo termine 6-8 mesi.

MSX57148 F1
Ibrido a maturazione medio tardiva per scavatura tra la terza e la quarta settimana di luglio forma tonda e pezzatura molto uniformi con elevata % bulbi monocentrici colore tunica bronzato scura, pianta a colletto fine, con foglia eretta bulbo duro dall'elevata sostanza secca e stoccaggio a lungo termine 9-10 mesi.

MSX18108 F1
Ibrido a maturazione tardiva, bulbo bronzato scuro dall'elevato numero di tuniche molto aderenti, unisce elevata capacità produttiva e stoccaggio a lungo termine 9-10 mesi. 

MSX18103 F1
Bulbo tondo con tunica bianca spessa e aderente; ciclo di maturazione medio tardivo bulbo duro con eccellente conservabilità.

Mantiene un buon colore in annate difficili.

 
MSX ROSSA
Ibrido a bulbo sferico di eccezionale uniformità, colore molto scuro con anelli interni marcati di rosso, elevata percentuale di bulbi monocentrici, pianta sana e rustica. Maturazione medio tardiva, stoccaggio a lungo termine.

Inoltre, entro un paio d'anni, la gamma sarà arricchita da ibridi con eccezionale uniformità di pezzatura e tolleranza alla fusariosi.

Contatti:
MARALDI SEMENTI SRL
Via Ipazia 155
47521 Cesena (FC) Italia
Tel.: (+39) 0547 303292
Email: info@maraldisementi.it

Andrea Maraldi: andrea@maraldisementi.it

Simone Belletti: belletti@maraldisementi.it