Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Rapporto di mercato BLE - settimana 36 del 2019

Nel mercato tedesco ora si consumano per lo piu' susine locali

I prodotti domestici hanno caratterizzato il mercato ortofrutticolo tedesco, con numerose varietà di susine: in particolare le Hauszwetschgen, Top, Cacaks Fruchtbar e Auerbacher. Inoltre, sono arrivate le prime Elenas. La presenza delle varietà Fellenberg, Ortenauer e Presenta è leggermente cresciuta, quella di Hanita, Schöne di Cacak e Buhler Frühzwetschge si è notevolmente ridimensionata.

Oltre alle forniture nazionali, anche la Stanley dell'Europa orientale è risultata subito disponibile. Più economica rispetto ai frutti tedeschi, ha di solito generato una domanda favorevole. I lotti spagnoli, italiani e francesi hanno completato la gamma dei prodotti in offerta, sebbene in quantità minori.

Nel complesso, la domanda è stata facilmente soddisfatta. Nel frattempo, le vendite non sono state soddisfacenti ovunque. I commercianti di Amburgo e Colonia hanno dovuto abbassare i prezzi, per migliorare le opzioni commerciali. Solo a Monaco, la varietà bosniaca Stanley è risultata più costosa, a causa delle limitate forniture. Le prime cinque varietà polacche hanno incontrato solo una domanda limitata, a causa di un gusto davvero insoddisfacente.

Mele
A causa dell'aumento delle forniture, i prezzi raramente si sono mantenuti ai livelli precedenti. Le promozioni hanno accelerato le vendite in determinati momenti.

Pere
L'Italia ha fornito principalmente Abate Fetel, Santa Maria e Williams Christ. Nella maggior parte dei casi, la qualità è risultata abbastanza buona. La domanda è stata spesso soddisfatta, quindi i prezzi non sono cambiati molto.

Uve da tavola
Le vendite di uva da tavola sono state generalmente piuttosto buone. Tuttavia, l'offerta sempre crescente ha spesso portato a una riduzione dei prezzi. A Colonia, la greca Thompson Seedless ha visto invece salire le quotazioni.

Pesche e Nettarine
Spagna e Italia hanno dominato le vendite. La disponibilità è stata ovviamente limitata. Tuttavia, la domanda è stata in generale soddisfatta, senza troppe difficoltà. La qualità della merce solo raramente è risultata meno che eccellente.

Susine
I prodotti domestici hanno determinato il mercato tedesco, con numerose varietà, principalmente Hauszwetschgen, Top, Cacaks Fruchtbare e Auerbacher. Nel complesso, la domanda è stata soddisfatta senza alcuna difficoltà. Nel frattempo, bisogna dire che le vendite non sono state soddisfacenti ovunque.

Limoni
Il Sudafrica è cresciuto in importanza, con la Spagna che ha dovuto concedere un po' di spazio. Come risultato del clima più freddo, le vendite sono migliorate. Tuttavia, ciò non ha influito in modo significativo sui prezzi.

Banane
In alcuni punti, le vendite sono definitivamente aumentate. Ciò è dovuto in parte al meteo e in parte alla fine delle vacanze nel sud della Germania. In altri luoghi, le vendite hanno rallentato così tanto che sono state necessarie riduzioni significative dei prezzi, per favorire lo smaltimento delle scorte.

Cavolfiore
La Germania ha dominato sul mercato del cavolfiore, più del Belgio. La domanda è stata soddisfatta senza alcuno sforzo. La qualità è stata per lo più buona.

Lattuga
Per quanto riguarda la lattuga, sono stati disponibili solo prodotti nazionali e belgi. Nel caso delle vendite in corso, in un quadro regolare e costante, i prezzi sono rimasti sostanzialmente stabili.

Cetrioli
Le forniture olandesi, belghe e quelle locali hanno costituito la base dell'assortimento dei cetrioli. L'offerta è risultata in parte ridotta, ma sufficiente a soddisfare la domanda. Anche la domanda si è ridotta un po'.

Pomodori
Le merci belghe e olandesi hanno contrassegnato la gamma di prodotti disponibili. Sebbene la disponibilità sia diminuita, è stata comunque troppa rispetto a una domanda lenta.

Peperoni
I Paesi Bassi hanno dominato la scena, insieme alla Polonia. In molti luoghi, i prezzi elevati registrati nella settimana 35 sono diminuiti nel corso della 36ma settimana.

Fonte: BLE


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto