Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Presentata CuTE, la campagna europea per la promozione dell'ortofrutta

L'11 settembre 2019, presso la sede centrale del Parlamento europeo a Bruxelles è stata presentata la prima campagna di promozione generica per la frutta e verdura europea, supportata congiuntamente dalle associazioni nazionali del settore. La campagna di promozione si chiama "CuTE: Cultivating the taste of Europe" (CuTE: Coltivare il sapore d'Europa, ndt) e riceve il supporto da associazioni nazionali di Spagna, Francia, Polonia e Grecia.

Insieme all'eurodeputata spagnola Clara Aguilera, la campagna è stata presentata dai dirigenti di Fruit Vegetables EUROPE, EUCOFEL, promotore dell'iniziativa, rappresentata dal presidente Juan Marín; dalle organizzazioni facenti parte di questa associazione, tra cui FEPEX, rappresentata dal presidente Jorge Brotóns, oltre che dalle associazioni che stanno prendendo parte alla campagna, ovvero Aproa (Almería), Tomates et Concombre de France e AOP Fraises de France e l'Associazione Nazionale delle Organizzazioni dei produttori di frutta e verdura della Polonia, KZGPOiW. I produttori greci sono stati rappresentati dall'associazione Incofrut-Hellas.

Alla conferenza stampa è stato presentato anche EUROTOUR, una serra mobile che partirà da Bruxelles e si sposterà in diverse città europee per mostrare un modello sostenibile per la produzione.

"CuTE" è la prima campagna europea progettata per fornire informazioni e promuovere l'ortofrutta europea. La campagna è stata progettata dai produttori europei e dall'UE con l'obiettivo di incrementare la conoscenza su specifici metodi di produzione agricola (in serra e a campo aperto) e le loro caratteristiche (varietà, qualità e sapore) sul mercato domestico.

Fruit Vegetables EUROPE (EUCOFEL) è l'Associazione europea per la Frutta e verdura che difende, rappresenta e promuove la frutta e verdura europea. I suoi membri sono associazioni nazionali e regionali (principalmente organizzazioni di produttori e associazioni) e società dei principali paesi UE produttori di frutta e verdura (Francia, Germania, Grecia, Italia, Polonia, Portogallo e Spagna).


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto