Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Stefaan Van Elven, di Van Elven Agra

Poco mercato libero e prezzi sotto pressione per le patate

Il mercato delle patate è in attesa che le operazioni di raccolta si concludano. Al momento, il commercio sul mercato libero (cioè quello che esula dai contratti prestipulati di fornitura, NdR) è poco rilevante e i prezzi appaiono sotto pressione.

Stefaan Van Elven, della belga Van Elven Agra, prevede che una volta terminata la raccolta il mercato delle patate sarà diverso. "La situazione attuale è una conseguenza dell'anno scorso. Quest'anno la semina si è fatta molto presto e ora si sta cercando di spingere questi volumi sul mercato, cosa che ha portato a una svalutazione dei prezzi".

Terza generazione Van Elven: da sinistra a destra Petrus, Cyriel, Stefaan e Fons Van Elven.

"Di norma cominciamo la raccolta intorno al 20 settembre, ma nella nostra zona è ancora troppo secco per cominciare le scavature. Inoltre, non sono previste piogge per le prossime settimane, quindi non abbiamo potuto programmare la raccolta. Sebbene sia chiaro che la resa sarà migliore di quella dell'anno scorso, non ci aspettiamo certamente un'annata di alto livello. Anche questa stagione siccità e caldo hanno avuto un impatto sulle rese. Per determinate varietà, un po' di pioggia potrebbe ancora fare molto - conclude Stefaan - ma manca troppo poco all'inizio delle operazioni di raccolta". 

Per maggiori informazioni:
Stefaan Van Elven
Van Elven Agra 
Eindhoutseweg 42
2431 Veerle-Laakdal
+32(0)14 84 05 32
Email: info@vanelven.be  
Web: www.vanelven.be     


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto