Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stefaan Van Elven, di Van Elven Agra

Poco mercato libero e prezzi sotto pressione per le patate

Il mercato delle patate è in attesa che le operazioni di raccolta si concludano. Al momento, il commercio sul mercato libero (cioè quello che esula dai contratti prestipulati di fornitura, NdR) è poco rilevante e i prezzi appaiono sotto pressione.

Stefaan Van Elven, della belga Van Elven Agra, prevede che una volta terminata la raccolta il mercato delle patate sarà diverso. "La situazione attuale è una conseguenza dell'anno scorso. Quest'anno la semina si è fatta molto presto e ora si sta cercando di spingere questi volumi sul mercato, cosa che ha portato a una svalutazione dei prezzi".

Terza generazione Van Elven: da sinistra a destra Petrus, Cyriel, Stefaan e Fons Van Elven.

"Di norma cominciamo la raccolta intorno al 20 settembre, ma nella nostra zona è ancora troppo secco per cominciare le scavature. Inoltre, non sono previste piogge per le prossime settimane, quindi non abbiamo potuto programmare la raccolta. Sebbene sia chiaro che la resa sarà migliore di quella dell'anno scorso, non ci aspettiamo certamente un'annata di alto livello. Anche questa stagione siccità e caldo hanno avuto un impatto sulle rese. Per determinate varietà, un po' di pioggia potrebbe ancora fare molto - conclude Stefaan - ma manca troppo poco all'inizio delle operazioni di raccolta". 

Per maggiori informazioni:
Stefaan Van Elven
Van Elven Agra 
Eindhoutseweg 42
2431 Veerle-Laakdal
+32(0)14 84 05 32
Email: info@vanelven.be  
Web: www.vanelven.be     

Data di pubblicazione: