Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiude in positivo la campagna del peperone nella regione spagnola di Murcia

In Murcia, la stagione del peperone sta terminando, mentre i volumi raccolti ad Almeria sono in aumento. Sebbene i prezzi dei peperoni della Murcia siano scesi ad agosto, i prezzi delle aste sono stati molto alti in questa stagione, con una media di oltre 2 euro al chilo.

"I prezzi sono scesi verso la fine della stagione, ma nel complesso siamo molto soddisfatti della campagna", afferma Ángel García Izquierdo, direttore dell'azienda Soltir con sede in Murcia.

"Ad agosto, sono stati raccolti i peperoni quadrati per il settore della trasformazione, a un prezzo medio da 0,30 a 0,40 euro al chilo, il che non è male. Quest'anno Almeria ha iniziato la stagione prima con un volume maggiore, poiché anche i trapianti erano stati effettuati prima. E' normale che il mercato preferisca i peperoni della nuova stagione ai nostri, per i quali la campagna sta già finendo. Inoltre, questo è anche uno sviluppo positivo per noi, poiché significa che Almeria potrebbe anche finire prima la prossima primavera, quando inizierà la raccolta in Murcia", afferma Ángel García.

I prezzi dei peperoni sono attualmente piuttosto alti nelle aste di Almería, in particolare per i peperoni rossi lunghi Lamuyo. Il prezzo di questo peperone è superiore a 2,05 euro al chilo, mentre quello del peperone verde Lamuyo supera 1,10 euro al chilo. I peperoni gialli costano più di 1,40 euro al chilo, mentre il rosso viene venduto a circa 0,85 euro al chilo e il verde a quasi 0,60 euro al chilo.

Per maggiori informazioni:
Ángel García Izquierdo
Soltir
T: +34 968 334 800
Autovía San Javier-Murcia, Km22. 
30592 San Cayetano. Murcia. Spain
angel@soltir.com
www.soltir.com

Data di pubblicazione: