Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Chiude in positivo la campagna del peperone nella regione spagnola di Murcia

In Murcia, la stagione del peperone sta terminando, mentre i volumi raccolti ad Almeria sono in aumento. Sebbene i prezzi dei peperoni della Murcia siano scesi ad agosto, i prezzi delle aste sono stati molto alti in questa stagione, con una media di oltre 2 euro al chilo.

"I prezzi sono scesi verso la fine della stagione, ma nel complesso siamo molto soddisfatti della campagna", afferma Ángel García Izquierdo, direttore dell'azienda Soltir con sede in Murcia.

"Ad agosto, sono stati raccolti i peperoni quadrati per il settore della trasformazione, a un prezzo medio da 0,30 a 0,40 euro al chilo, il che non è male. Quest'anno Almeria ha iniziato la stagione prima con un volume maggiore, poiché anche i trapianti erano stati effettuati prima. E' normale che il mercato preferisca i peperoni della nuova stagione ai nostri, per i quali la campagna sta già finendo. Inoltre, questo è anche uno sviluppo positivo per noi, poiché significa che Almeria potrebbe anche finire prima la prossima primavera, quando inizierà la raccolta in Murcia", afferma Ángel García.

I prezzi dei peperoni sono attualmente piuttosto alti nelle aste di Almería, in particolare per i peperoni rossi lunghi Lamuyo. Il prezzo di questo peperone è superiore a 2,05 euro al chilo, mentre quello del peperone verde Lamuyo supera 1,10 euro al chilo. I peperoni gialli costano più di 1,40 euro al chilo, mentre il rosso viene venduto a circa 0,85 euro al chilo e il verde a quasi 0,60 euro al chilo.

Per maggiori informazioni:
Ángel García Izquierdo
Soltir
T: +34 968 334 800
Autovía San Javier-Murcia, Km22. 
30592 San Cayetano. Murcia. Spain
angel@soltir.com
www.soltir.com


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto