Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La testimonianza di Daniel Voll (Vau-Ge LLC)

Per le cipolle italiane la migliore stagione degli ultimi 30 anni

Dopo il caldo e la siccità dello scorso anno, con la conseguente carenza di merce nei primi sei mesi di quest'anno, il mercato delle cipolle è risultato eccezionalmente vuoto. Ciò ha comportato una vera e propria corsa alle merci importate: "A causa della situazione del mercato, quest'anno abbiamo avuto la stagione migliore di sempre per le nostre cipolle italiane", afferma Daniel Voll della tedesca Vau-Ge GmbH.


Daniel Voll con le cipolle Bella Italia.

A giugno, la transizione dalle merci italiane a quelle della Germania sud-occidentale è avvenuta senza intoppi. "Cerchiamo solo di vendere prodotti italiani fino a quando sul mercato non ci saranno abbastanza cipolle tedesche". Agosto e settembre rappresentano i mesi caldi dal punto di vista delle vendite, con molti prodotti disponibili e diverse operazioni commerciali.

Contrariamente all'anno precedente, attualmente c’è merce a sufficienza quasi ovunque, e quindi la stagione è nella media, secondo l'esperto. "Il raccolto viene distribuito in tutta Europa, dalla Polonia alla Spagna e all'Olanda, ed entro la fine di settembre si potrà fare una stima approssimativa su com'è andata e su come il mercato dovrà di conseguenza reagire. I commercianti sono alla ricerca di canali alternativi di vendita all'estero".

Per maggiori informazioni:
Daniel Voll
Vau-Ge GmbH
Roxheimer Straße 24, 67240 Bobenheim-Roxheim
Tel: +49 (0 62 39) 60 43
Fax: +49 (0 62 39) 31 96
Mail: vaugezwiebeln@vau-ge.de 
Web: www.vau-ge.de  

Data di pubblicazione: