Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
United Genetics Seeds

Cresce il mercato del pomodoro coltivato in ambiente protetto

Dal 12 al 30 agosto 2019, la United Genetics Seeds ha ospitato e dato il benvenuto a tutti i suoi partner all'annuale giornata sul campo delle solanacee a Hollister, in California. Questo evento annuale riunisce tutti i partner commerciali, dal Sudafrica al Medio Oriente, al Sud-est asiatico, al Brasile e agli stessi Stati Uniti.

Quest'anno è stato speciale per i visitatori, in quanto la United Genetics, per la prima volta, ha dedicato un'intera serra alla presentazione di un campione rappresentativo della sua vasta gamma di programmi di produzione di pomodori indeterminati.

Ciò è il risultato di uno sforzo congiunto di due programmi di coltivazione di pomodori indeterminati negli Stati Uniti e in Italia. Durante il processo, sono state oltre 60 le varietà che vanno dagli insalatari ai pomodori rotondi, ai beef, ai pink, ai cuore di bue, ai mini ciliegino, alle mini pomodori di datterino e pomodori cocktail.

Un mercato in crescita
"Negli ultimi anni, abbiamo visto e sperimentato un aumento della coltivazione protetta di pomodori nei mercati in cui la UG (United Genetics Seeds) è operativa. I mercati che una volta erano dominati da determinati pomodori insalatari, hanno optato per quelli indeterminati, a causa del ciclo di raccolta più lungo e, in alcuni casi, per offrire un gusto migliore ai consumatori. Come membro della Kagome e offrendo un modello di attività integrate verticalmente nell'industria del pomodoro, questa sperimentazione rappresenta per noi una pietra miliare qui ne settore R&D della Hollister", afferma Michael McDaniel, responsabile gestione prodotto e marketing.

Il programma di breeding negli Stati Uniti si sta attualmente concentrando sugli insalatari indeterminati e sui pomodori tondi per supportare i coltivatori in mercati come il Messico, dove il pacchetto di resa e resistenza è fondamentale.

Il programma italiano di breeding, invece, si sta concentrando maggiormente sui tipi rotondi per il raccolto a grappolo, i cocktail e tutte le specialità, al fine di supportare i coltivatori in Europa, mercato in cui il gusto sta diventando sempre più un fattore trainante.

Con questa sinergia nei programmi di breeding, la società prevede di offrire "nuove idee" ai coltivatori non solo nel mercato statunitense, ma in tutto il continente.

"Sukita" offre alta resa e sapore
Una varietà indeterminata di pomodoro perino con dimensioni da 18-20 grammi. Questo frutto molto compatto ha un'alta tolleranza alla spaccatura dei frutti, su una pianta molto vigorosa. I coltivatori possono beneficiare del pacchetto di resistenze contro TYLCV, ToMV, Fusarium race 0-1, For e MaMiMj. Sukita è un esempio di varietà introdotta in Spagna con la United Genetics Seeds.

Per maggiori informazioni:
United Genetics Seeds
info@unitedgenetics-usa.com 
www.unitedgenetics.com 

Data di pubblicazione: