Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Commercio Frutta lo propone valorizzandolo con il marchio Jingold Bliss

Kiwi verde Boerica: c'e' spazio per nuovi impianti

Novità nel mondo del kiwi grazie alla varietà Boerica, l'unica che possa essere utilizzata per la commercializzazione a marchio Jingold Bliss, brand di alta qualità. La varietà Boerica è frutto di una mutazione genetica di Hayward, "ritrovata" presso una delle aziende storiche che fanno capo a Commercio Frutta: l'azienda Agricola Bovo di Povegliano Veronese.

Vi sono ancora spazi per questa varietà, dato che sta riscuotendo un grande successo sul fronte vendite grazie alle sue caratteristiche organolettiche, per cui altre aziende produttrici possono chiedere a Commercio Frutta di aderire.

"Si tratta di una varietà molto interessante - dice il titolare Maurizio Filippi - per caratteristiche agronomiche e per qualità del frutto. La varietà Boerica rappresenta attualmente la vera alternativa migliorativa di Hayward. Già da alcuni anni il nostro gruppo ha puntato sul miglioramento varietale utilizzando Boerica. Stiamo divulgando il marchio commerciale Boerica con un nostro partner (Jingold) al fine di incrementare le vendite nella fascia ad alta qualità di kiwi a polpa verde. Questo potrà in futuro dare al produttore una maggiore remunerazione, a fronte di un prodotto premium".

Commercio Frutta ha affidato al Consorzio Jingold la gestione del marchio Jingold Bliss che prevede la diffusione di un brand di alta qualità attraverso la varietà Boerica.

"Commercio Frutta - spiega il responsabile commerciale Andrea Bini - attualmente è la struttura, a livello nazionale, che concentra la quantità più elevata di kiwi a polpa verde Boerica e, come obiettivo di sviluppo di questa varietà, ci siamo posti di incrementare ulteriormente le quantità in entrata al fine di poter disporre di ancora più prodotto di alto livello".

"Raggiungere una massa critica importante ci permetterà poi di affrontare quei mercati con un prodotto uniforme, per poterla valorizzare nel medio-breve periodo e dare una risposta importante ai nostri produttori e a chi vorrà aderire al nostro progetto".

Oltre a Boerica, Commercio Frutta sta investendo molto a livello nazionale su impianti di varietà a polpa gialla e rossa quali Jintao e Donghong, brevetti di proprietà del consorzio Jingold che stanno destando molto interesse e ottimi risultati economici da diversi anni, in tutti gli areali italiani.

Chi è Commercio Frutta
Nel settembre 1993 nasce l'azienda Commercio Frutta per opera di due soci fondatori con esperienza decennale sulla gestione del kiwi Hayward. Nel corso degli anni, l'azienda si è evoluta e ha ampliato la gamma dei prodotti, oltre al kiwi, inserendo pesche, nettarine, pere, albicocche e fragole.

Anche la clientela è cresciuta in Italia, in Europa e in paesi extraeuropei (Asia, Stati Uniti, America Centrale). Nel 2006, per potere meglio sostenere la filiera produttiva, Commercio Frutta si è costituita in una società consortile, con i produttori come soci che sono diventati parte attiva delle scelte aziendali.

Nel 2012, la struttura si è ampliata integrandosi con un'altra società del territorio, permettendo di allargare la rete produttiva e commerciale. L'azienda ha da sempre posto attenzione all'innovazione, in particolare al rinnovo varietale e al miglioramento della qualità.

Contatti
Commercio Frutta
Via Trentola, 78
47122 Malmissole (Forlì) - Italy
Tel.: (+39) 0543/723153
Email: info@commerciofrutta.com
Web: www.commerciofrutta.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto