Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Calo nei prezzi dei peperoni, situazione piu' realistica per i cetrioli e prezzi elevati per i pomodori sfusi

Recentemente, nei Paesi Bassi si sono registrati prezzi giornalieri molto buoni per i peperoni. Ciò è stato dovuto alla scarsa allegagione dei frutti, a causa delle alte temperature. "I peperoni rossi si sono venduti a 10-13 euro il cartone. Quelli gialli hanno ottenuto prezzi di 16-18 euro a cartone". A dichiararlo è Philip van Geest, della compagnia Van Geest International.

"Anche il prezzo della tipologia arancione si è adeguato. Queste quotazioni elevate sono state dovute, in parte, alla domanda in arrivo dagli Stati Uniti. Solo i peperoni verdi sono rimasti indietro, con un prezzo di 4,5-5,50 euro al cartone. La settimana scorsa, la produzione è aumentata e i prezzi si sono dimezzati. Al momento, i prezzi sono su un livello in linea con il periodo estivo".

"Sul mercato, inoltre, ci sono molti peperoni polacchi. Come la Spagna, anche la Polonia esporta i suoi peperoni invece di venderli sul mercato domestico e lo fa per via dei prezzi elevati".

"Anche le melanzane si stanno vendendo piuttosto bene. Le quotazioni, tuttavia, sono calate un po' recentemente, fino a 3-4 euro al cartone. Questa settimana, la produzione sarà più bassa, perciò si spera ancora in un aumento dei prezzi. I prezzi dei cetrioli sono migliorati nuovamente, dopo un lungo periodo di stabilità. Questi, infatti, da 5,50-6 euro a cartone erano diminuiti a 3-4 euro. Si tratta di una visione più realistica rispetto a quella delle settimane precedenti". 

"Anche i pomodori a grappolo stanno procedendo piuttosto bene. La produzione non è enorme e le prospettive non sono favorevoli. La settimana scorsa i prezzi sono aumentati un po', passando da 3,25 euro a 4,50 euro a cartone. I prezzi dei pomodori sfusi sono aumentati questa settimana. Per il periodo dell'anno ricevono prezzi piuttosto buoni. La produzione è molto bassa".

"I contratti e la domanda elevata permettono prezzi eccellenti per i produttori. Questi sono aumentati da 4 a 5,50-6 euro al cartone. I pomodori hanno quotazioni elevate anche in Polonia. In questo modo, il mercato non perde vigore. I pomodori ciliegino stanno riscontrando molti problemi a causa delle forniture da Spagna e Marocco. I prezzi, di conseguenza, sono su un livello basso - conclude Philip - con 3-4 euro per un cartone da 9x250 grammi".

Per maggiori informazioni:
Philip van Geest
Van Geest International
Tel: +31 (0) 174 514 300
Email: pvg@vgibv.nl 
Web: www.vgibv.nl

Data di pubblicazione: