Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I costi della frutta in un supermercato di Hong Kong

A margine della fiera Asia Fruit Logistica, ci siamo recati in visita in un punto vendita di Hong Kong. L'articolo più costoso era l'uva spagnola, proposta a 11,2 euro/kg, mentre quello più economico le mele Royal (primo prezzo a 1,50 euro/kg). Il supermercato era ubicato nel quartiere Kowloon; i prezzi qui riportati sono convertiti rispetto alla moneta locale (il dollaro di Hong Kong).

Uva spagnola a 2,88 euro per 250 grammi (24,9 dollari di HK)

La varietà di mele era piuttosto ampia: vi figuravano anche le mele Modì, coltivate in Australia, a 2,4 euro/kg, mentre le mele Royal di primo prezzo erano vendute a 1,50 euro/kg. Le mele Envy della Nuova Zelanda costavano 3,3 euro, mentre le mele rosse degli Stati Uniti erano vendute a pezzo, a 0,56 euro l'una.

Mele della Nuova Zelanda 3,3 euro/kg

Un altro articolo costoso era la confezione di ciliegie del Canada, a 7,3 euro/kg. L'uva presente era tutta spagnola, fra cui quella dell'azienda Moyca, presente anche in fiera. Il costo dell'uva spagnola era di 11,2 euro/kg, in vaschette da 250 grammi, a 2,9 euro la vaschetta. 

A sinistra, mele Modì australiane

Le pesche non erano presenti, mentre le nettarine, di cui non è stato possibile capire la provenienza (risultavano confezionate a Hong Kong, quindi è possibile che siano prodotte in Cina) erano proposte al prezzo di 2,90 euro per 4 pezzi da 600 grammi totali. L'uva confezionata a Hong Kong aveva un prezzo piuttosto abbordabile, pari a 2,7 euro per 730 grammi di prodotto.

Confezione di nettarine

Presenti anche le arance, in vendita a 2,10 euro per ogni confezione. Poi l'offerta era completata da diversi tipi di frutta esotica (esotica in Occidente, ma normale a Hong Kong), dove è considerato speciale quello che in Europa è normale. 

Uva a 2,7 euro per 730 grammi di prodotto

Arance a  2,10 euro a rete


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto