Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
I vassoi sostenibili in cartone ondulato della Reichenau Gemüse eG

Niente ostacola la possibilita' di vendere pomodori senza plastica

Stiamo abbandonando la plastica. C'è un chiaro cambiamento nel modo di pensare e, nel settore della vendita al dettaglio, il cliente è sempre più consapevole e critico e preferisce ortofrutticoli biologici o provenienti da agricoltura integrata e controllata. Il grande obiettivo comune è quello di imballare le merci se necessario, ma utilizzando meno plastica possibile.

Allo stesso tempo, tuttavia, tutti i requisiti per l'articolo devono essere soddisfatti. A ciò si aggiunge una riconoscibilità del prodotto continua e la presenza di tutte le informazioni necessarie. Tutto ciò si traduce in una grande sfida che è stata accettata dai responsabili dell'azienda Reichenau-Gemüse.

Il problema è stato affrontato con i pomodori. "Abbiamo collaborato con il produttore e fornitore di contenitori in cartone ondulato (RONDO) e con una società di ingegneria meccanica sveva allo sviluppo di una macchina che può chiudere vassoi in cartone ondulato di vari formati, tramite l'uso di punti adesivi e in completa ottemperanza dei suddetti requisiti". E' richiesta, ovviamente, una certa flessibilità nel processo di chiusura per pomodori di dimensioni diverse.

Le operazioni vere e proprie cominceranno il prima possibile
"Responsabili e orientati al futuro". E' così che il vice amministratore delegato di Reichenau-Gemüse descrive il risultato ottenuto nello sviluppo di un macchinario che può sigillare vassoi di cartone ondulato monopezzo (fino all'85% di carta riciclata) dopo il riempimento grazie a due punti adesivi posizionati sul lato superiore del contenitore.

A destra: Christian Müller, vice amministratore delegato di Reichenau mentre mostra la soluzione d'imballaggio.

Il flowpack non necessita di un coperchio o della pellicola in plastica. Allo stesso tempo vengono rispettati tutti i requisiti di imballaggio. Le etichette corrispondenti si producono con la stampa a getto d'inchiostro. Due settimane fa, il produttore ha consegnato a Reichenau la prima macchina di questo genere.

Nei prossimi giorni, i nuovi imballaggi per pomodori saranno messi a punto per cominciare la produzione. Dopo la presentazione da un cliente, il vero e proprio ciclo di produzione comincerà in questa stagione. Niente ostacola la possibilità di vendere pomodori senza plastica.

Per maggiori informazioni:
Reichenau-Gemüse eG
Marktstr. 1
78479 Reichenau
Tel.: +49 07534 9200-30
Fax: +49 07534 9200-148
Email: info@reichenaugemuese.de
Web: www.reichenaugemuese.de

Data di pubblicazione: