Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La raccolta delle mele Reineta dimezzata a causa delle gelate

Nella spagnola Valle de Las Caderechas, le forti gelate di aprile e maggio hanno fatto scendere le temperature a -2 e -5 ° C, andando a influire sulla fioritura delle mele Reineta. Il 50% della produzione è andata persa a causa di questo evento meteo. Pertanto, i produttori raccoglieranno solo circa 100.000 chili, quando normalmente ne raccolgono 200.000.

Il gelo ha colpito maggiormente gli alberi con una fioritura più tardiva, proprio come per le colture di ciliegie, situate nelle città a valle del Caderechas. Salas de Bureba è stata la zona più colpita. Tuttavia, la produzione della zona in alto sarà praticamente normale, secondo Juan Jose Gandia, presidente dell'Associazione dei produttori e commercianti di Las Caderechas.

Anche se la produzione di mele è diminuita, la qualità del frutto è molto buona per la mancanza di piogge nei mesi estivi, che ha mantenuto i calibri nella giusta gamma. Tale fattore, tuttavia, varia da azienda ad azienda, a seconda della situazione.

Fiera delle mele Reineta a Cantabrana
La settima edizione della Caderechas Valley Apple Fair si terrà il 13 ottobre nella cittadina di Cantabrana. L'evento è anche la vetrina per nuove varietà di frutti, come pere o mele cotogne, nell'ambito del nuovo progetto per il recupero e la promozione di vecchie varietà di frutti della regione di Burebana.

Chiunque sia interessato potrà scoprire la qualità di questo eccellente prodotto in fiera. Saranno anche in vendita prodotti tipici della terra come olio, salsicce, formaggi, pane, miele e verdure biologiche. Ogni anno l'evento attira sempre più persone interessate alla qualità e al sapore di queste mele. La raccolta verrà prolungata fino al 12 ottobre circa. I membri del marchio di garanzia lavorano da 16 anni per promuovere i loro frutti al di fuori dell'ambito provinciale.

Fonte: diariodeburgos.es 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto