Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nijs van Zuilen, di Berrybrothers

Una buona annata per i piccoli frutti olandesi

Da diverse settimane, ormai, la società BerryBrothers, con sede nei Paesi Bassi, sta smistando i suoi volumi stoccati di ribes rosso. "A luglio abbiamo avuto temperature alte. Nonostante ciò, possiamo definirlo un buon raccolto, con una qualità eccellente. Abbiamo riscontrato comunque alcuni danni da bruciatura sulle cime delle piante". A dichiararlo è Nijs van Zuilen. 

"Come l'anno scorso, possiamo offrire ribes rosso per tutto l'anno. Nelle ultime settimane abbiamo assistito a una domanda elevata di ribes rosso da parte dei paesi vicini".

Lamponi
"Presto termineremo la raccolta dei lamponi coltivati sotto coperture. Dopodiché procederemo con la raccolta dei lamponi prodotti in serra. Si andrà avanti così fino a metà ottobre. Negli ultimi giorni abbiamo notato un calo della produzione del 30-40%. Questa riduzione è stata dovuta alle temperature più basse".

"Tuttavia, c'è stata una chiara differenza nelle dimensioni dei frutti tra la produzione esterna e quella interna. Quest'anno abbiamo deciso di continuare a coltivare  la varietà Kwanza. Questo tipo di lampone è caratterizzato da una buona resa per metro quadro".

Mirtilli e more
"Siamo occupati nella raccolta della varietà tardiva di mirtilli Aurora. Potremo poi fornire i nostri mirtilli olandesi fino all'inizio di ottobre. Negli ultimi giorni abbiamo notato un incremento nella domanda di mirtilli".

"Anche il raccolto di more coltivate all'aperto durerà solo qualche altra settimana. Dopo raccoglieremo le more prodotte in serra fino all'inizio di dicembre. La stagione non è terminata. Tuttavia - conclude Nijs - possiamo lasciarci alle spalle una buona stagione olandese dei piccoli frutti".

 

Per maggiori informazioni:
Nijs van Zuilen
Berrybrothers 
18 Nijken
6088 NR Roggel, NL
Mob: +31 (0) 646 70 84 53
Tel: +31 (0) 475 49 62 14
Email: n.vanzuilen@berrybrothers.nl 
Web: www.berrybrothers.nl 

Data di pubblicazione: