Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prezzi dei pomodori dimezzati nel giro di quattro giorni

Una settimana fa, i prezzi dei pomodori si sono dimezzati, in Belgio. Venerdì scorso il prezzo era ancora di circa 1 euro. Entro mercoledì era sceso a 0,50. Il forte calo nelle quotazioni è stato registrato per i pomodori sfusi e per quelli a grappolo.

"Il mese scorso, le alte temperature hanno causato un'improvviso aumento della fornitura sul mercato. Ciò si è ripercosso sui prezzi - dichiara Akarca, di Elite Foods - Quest'anno, in ogni caso, abbiamo ancora prezzi nettamente migliori rispetto all'anno scorso per i pomodori. Tra questi, la tipologia Elite, per la quale la nostra azienda è conosciuta. Siamo contenti dei prezzi più alti. Coltivatori e commercianti possono guadagnarci un po'".

Akarca mostra i pomodori Elite

"Fino a due settimane fa non c'erano problemi con la qualità dei pomodori. Tuttavia, abbiamo avuto un leggero calo a causa delle temperature elevate. Fortunatamente ora la situazione è nuovamente migliorata".

"Abbiamo avuto un periodo estivo molto buono. In realtà è stato il migliore da anni a questa parte. Notiamo un aumento delle vendite ogni anno e siamo anche ottimisti sui prossimi mesi".

Non sono solo le verdure coltivate in serra a registrare una crescente domanda. Anche quest'anno abbiamo venduto molte fragole, ma al momento la situazione è tranquilla. Molti paesi dispongono di prodotti ortofrutticoli locali. Di conseguenza, i prezzi sono un po' più bassi rispetto a prima. Tuttavia, possiamo ritenerci soddisfatti di quest'ultimo periodo".

La stagione delle verdure prodotte in serra sta lentamente terminando. Nei prossimi dieci giorni, ci sarà ancora un'ampia fornitura di pomodori a grappolo. Dopo di che, Akarca si aspetta un volume minore sul mercato.

"Verso la fine dell'anno lavoriamo con i prodotti spagnoli e turchi. Tuttavia, alcuni nostri clienti preferiscono i prodotti belgi. Offriamo quindi i prodotti ortofrutticoli della nostra coltivazione sotto luce artificiale. In ogni caso, abbiamo notato che molti clienti prendono in considerazione prima il prezzo - continua il commerciante - E danno la preferenza ai prodotti che costano meno".

"Presso la Elite Foods disponiamo di prodotti olandesi e belgi. La nostra gamma, come anche la nostra base clienti, cresce ogni anno. Tuttavia, cerchiamo di limitare l'espansione del nostro assortimento perché vogliamo concentrarci sui prodotti che ci garantiscono maggiori soddisfazioni. Inoltre, vogliamo conservare il controllo sulla qualità dei prodotti".

Per maggiori informazioni:
Elite Foods
50 Kempenare Street
2860 Sint-Katelijne-Waver, BE
Tel: +32 (0) 15 63 37 46
Email: info@elitefoods.be    
Web: www.elitefoods.be


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto