Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: il Governo prepara i porti alla Brexit

Il 31 ottobre, con accordo o meno, il la Gran Bretagna staccherà gli ormeggi dall'Unione Europea e sarà coinvolto anche il trasporto marittimo. Per affrontare questa emergenza, Londra ha preparato il programma "Port Infrastructure Resilience and Connectivity", per cui ha stanziato dieci milioni di sterline cui i singoli porti potranno attingere per un massimo di un milione, con lo scopo di migliorare le infrastrutture.

Altri 15 milioni sono destinati al potenziamento delle strade e delle linee ferroviarie che conducono agli scali marittimi. Gli ultimi cinque milioni vanno ai cosiddetti Local Rresilience Forum, ossia organismi che forniscono servizi per gestire il traffico veicolare nelle aree intorno ai porti. L'associazione dei porti britannici Associated British Ports ha accolto con favore questo stanziamento, anche se ritiene che non sia sufficiente per affrontare un'uscita dall'Unione senza accordi, la cosiddetta hard Brexit.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: