Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La Polonia istituisce un programma di aiuti per i coltivatori colpiti da eventi climatici avversi

Il governo polacco ha deciso di istituire un programma di aiuti per gli agricoltori che nel 2019 hanno subito danni a causa di eventi meteo come siccità, tempeste, grandine, forti piogge, gelate primaverile o inondazioni. Lo ha annunciato l'NFO.

Gli imprenditori avranno diritto a un sussidio se il danno sui lotti in questione risulterà almeno del 30%. Coloro che hanno subito il danno maggior (70%), riceveranno 1.000 zloty polacchi (229 euro) per ettaro. Ci sarà inoltre un pacchetto di misure che includeranno un regime di garanzia e sussidi per i prestiti bancari.

Misure europee
C'è anche un procedimento in corso all'interno dell'UE per attuare misure a sostegno dei coltivatori che si trovano in difficoltà finanziarie, a causa delle condizioni meteo. Le misure comprendono la possibilità di versare anticipi più alti e diverse deroghe alle norme sul greening, per aiutare gli agricoltori a fornire ai loro animali un'alimentazione adeguata. La domanda è in che misura i frutticoltori potranno beneficiare di queste misure.

Fonte: NFO, GovernoCommissione europea 


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto