Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Polonia istituisce un programma di aiuti per i coltivatori colpiti da eventi climatici avversi

Il governo polacco ha deciso di istituire un programma di aiuti per gli agricoltori che nel 2019 hanno subito danni a causa di eventi meteo come siccità, tempeste, grandine, forti piogge, gelate primaverile o inondazioni. Lo ha annunciato l'NFO.

Gli imprenditori avranno diritto a un sussidio se il danno sui lotti in questione risulterà almeno del 30%. Coloro che hanno subito il danno maggior (70%), riceveranno 1.000 zloty polacchi (229 euro) per ettaro. Ci sarà inoltre un pacchetto di misure che includeranno un regime di garanzia e sussidi per i prestiti bancari.

Misure europee
C'è anche un procedimento in corso all'interno dell'UE per attuare misure a sostegno dei coltivatori che si trovano in difficoltà finanziarie, a causa delle condizioni meteo. Le misure comprendono la possibilità di versare anticipi più alti e diverse deroghe alle norme sul greening, per aiutare gli agricoltori a fornire ai loro animali un'alimentazione adeguata. La domanda è in che misura i frutticoltori potranno beneficiare di queste misure.

Fonte: NFO, GovernoCommissione europea 

Data di pubblicazione: