Prime battute alla fiera Asia Fruit Logistica che si tiene a Hong Kong da oggi 4 settembre fino al 6. I cancelli sono stati aperti alle 10 ora locale, vale a dire alle 4 del mattino in Italia.
Le sponsorizzazioni in aeroporto. Progetto finanziato dall'ICE
Ma ancor prima che in fiera, i visitatori, o più semplicemente i viaggiatori, hanno avuto il primo assaggio di italianità grazie a una serie di pubblicità lungo le rampe del'enorme e frequentatissimo aeroporto della città.
L'ingresso alla fiera alle ore 4 italiane di mercoledì 4 settembre
Il messaggio, su video luminosi, comunica semplicemente che l'Italia, con la sua frutta è presente e il riferimento è all'area comune organizzata dal CSO (cfr. FreshPlaza del 3/09/2019) con numerosi stand. La frutta rappresentata è quella più facilmente esportabile come mele, kiwi, pere, mentre i tabelloni luminosi, incontrati lungo il nostro percorso dal ritiro bagagli all'uscita, erano quattro.
Sulla destra una pubblicità all'ingresso della fiera per dare visibilità alle imprese italiane
"La fiera è appena iniziata - afferma Simona Rubbi del CSO, 60 minuti dopo l'apertura dei cancelli - per cui è impossibile dare un giudizio. I due padiglioni sono al completo e siamo ottimisti. La manifestazione rappresenta un Hub internazionale per l'area del sud est asiatico ed emisfero sud. Non si parla solo di Cina, anzi, ma dei vari mercati come Indonesia, Thailandia, Vietnam tanto per citarne alcuni".
Gli stand dell'Italian Pavillon
Come prima giornata e come prima ora di apertura, si registra un discreto movimento di visitatori.
Collettiva ccordinata dal CSO Italy