Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Bassi Ortaggi: come valorizzare il lavoro dell′imprenditore agricolo

Attiva nella Piana del Fucino in Abruzzo, l'azienda agricola di Vincenzo Bassi - "Bassi Ortaggi" - conta una superficie di 25 ettari, dedicata alla coltivazione di ortaggi.

L’ Azienda si suddivide in 3 reparti di gestione: direzione commerciale, amministrazione e direzione della produzione. A capo della direzione commerciale lavora Vincenzo Bassi, diplomato presso l’ Istituto tecnico per Geometri di Avezzano.

La formazione di Vincenzo è stata sempre orientata all'impresa e ai mercati, cosa che gli consente oggi di svolgere l'attività d'imprenditore sulla base di un solido retroterra di competenze e di esperienze.

Il reparto amministrazione è gestito da Fabrizia Bassi, mentre la direzione della produzione è gestita da Roberto Bassi. Vincenzo racconta: "Fabrizia è diplomata presso l’Istituto tecnico commerciale di Avezzano ed è studente al quinto anno in corso presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università 'La Sapienza' di Roma. Roberto conta un'esperienza ventennale nel settore ed è uomo di incredibile tenacia, oltre che di spiccata professionalità e serietà."

"La nostra azienda - spiega Vincenzo - nasce per dar vita ad un progetto concreto e reale: valorizzare le risorse primarie e il lavoro di noi imprenditori. Siamo convinti che le uniche carte valide da mettere in gioco siano qualità, serietà ed etica professionale. Come farlo?

Noi siamo partiti dalla nostra stessa organizzazione interna.Aver suddiviso l'azienda in reparti ci consente oggi di gestire meglio i rapporti con l’esterno, con l’opinione pubblica, con i nostri colleghi imprenditori, con il mondo dell'agricoltura.

Ma un organigramma razionale - prosegue Vincenzo - non basta. Bisogna anche improntare l'attività imprenditoriale a una vera e propria filosofia, a una visione del mondo. Il nostro stile d'impresa si fonda su un valore semplice e conciso, ma di grande importanza: la collaborazione.

Solo attraverso la collaborazione si evita l'improvvisazione, come nel caso di tante aziende che si affacciano sul mercato con idee precarie e senza una conoscenza vera e approfondita del settore nel quale vanno a operare.

Noi no - conclude Vincenzo - Noi Vogliamo inserire l’ Azienda nel mercato, partendo dalla coscienza fondamentale che occorre essere competitivi in Italia e in Europa, portando con grande orgoglio i colori della nostra Patria e del nostro territorio."

Azienda Agricola Bassi Ortaggi di Bassi Vincenzo
Vincenzo Bassi - Direttore commerciale
Via Duca Degli Abruzzi, 103
67055 Gioia dei Marsi (AQ)
Italy
Tel./fax: +39 0863 88552 /888195
Cell.: +39 320 0227153
E-mail
Sito web


Data di pubblicazione: