Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Origine Group: collaborazione in vista con un importante gruppo cinese del kiwi

Origine Group, il Consorzio che raggruppa  10 importanti aziende ortofrutticole italiane e cilene, pone le basi per una collaborazione con un grande produttore cinese di kiwi. 

Sabato 31 agosto il direttore di Origine Group Alessandro Zampagna e la sales manager Reen Nordin sono stati accolti  in Sichuan (nella Cina sud-occidentale) da Feng Bai, general manager di Sichuan Hua Sheng Agricultural, una delle più importanti aziende della Provincia cinese nel settore del kiwi. Hua Sheng Agricultural coltiva oltre 150 ettari a kiwi giallo e rosso, con le proprie varietà brevettate, per le quali è rappresentata dalla italiana Fruitgrowing Equipment and Service. Lo sviluppo di nuove varietà avviene in collaborazione con l'Istituto di Ricerca dell'Accademia di Scienze Naturali del Sichuan, guidate dal Prof. Li Minzhang. 

Da sinistra: Reen Nordin, Alessandro Zampagna, il prof. Feng Bai, la sua assistente Elfin Huang e la ricercatrice Amy Yuan

Durante la visita ai frutteti, Alessandro Zampagna e Reen Nordin hanno potuto apprezzare la validità delle varietà di kiwi rosso e giallo coltivate nei frutteti gestiti da Hua Sheng Agricultural. In particolare l'interesse si è concentrato sulla varietà di kiwi rosso, che Origine Group intende sviluppare in Italia.

Inoltre l'azienda cinese si è detta interessata alle tecniche di coltivazione sviluppate dalle aziende socie di Origine Group. E' seguita la visita al nuovo centro di lavorazione e raccolta, e ai moderni laboratori di ricerca e di analisi. Le due aziende hanno concluso la visita ponendo le basi per un accordo di collaborazione tecnica. 

I rappresentanti di Origine Group hanno poi proseguito il loro viaggio verso Hong Kong, dove il Consorzio sarà presente ad Asia Fruit Logistica allo stand H3 F20.

Data di pubblicazione: