Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'OP Red CoP rafforza i rapporti commerciali con Edeka

Soddisfacente la campagna della mini anguria e del melone gialletto

"E' grazie a un partner di rilievo come Edeka che la commercializzazione del nostro prodotto nella grande distribuzione tedesca cresce in termini quantitativi e soprattutto qualitativi. Una crescita resa possibile anche grazie all'inserimento programmato di due articoli prettamente estivi come la mini anguria e il melone gialletto". E' quanto dichiara a FreshPlaza Stefano Restuccia responsabile commerciale della siciliana OP Red CoP.

Con 700 ettari di terreni a ridosso delle province di Catania e Siracusa, l'organizzazione di produttori è in progressiva crescita, anche grazie a partner fidelizzati della Gdo italiana ed estera.

L'azienda, leader nella produzione e commercializzazione di un ampia gamma varietale di agrumi convenzionali e biologici - tra cui Tarocco, Moro, Sanguinello e limoni - sta puntando negli ultimi anni ad ampliare il paniere produttivo per essere presente sui banchi vendita dalla grande distribuzione con garanzia di forniture costanti e cicliche.

Nel fidelizzare le grandi piattaforme della distribuzione la regionalità e la collaborazione con i produttori locali giocano un ruolo fondamentale; altrettanto decisiva è la gestione della raccolta e il successivo confezionamento al fine di raggiungere la giusta maturazione di tutti i frutti prima della commercializzazione.

"Siamo arrivati all'ultima settimana di commercializzazione della mini anguria - precisa Stefano - con risultati soddisfacenti sia dal punto di vista qualitativo che commerciale. Abbiamo lavorato circa 2000 tonnellate di prodotto di varietà Nikas commercializzate attraverso diverse catene italiane di supermercati che, nonostante la stagione caratterizzata dal susseguirsi di volumi di vendita altalenanti, ci hanno dato fiducia mantenendo il nostro marchio in vendita accanto ai brand italiani più importanti".

"Per quanto riguarda i canali esteri - puntualizza Stefano - abbiamo servito per il 100% Edeka con una collaborazione basata sulla qualità della materia prima certificata dai controlli giornalieri effettuati dagli agronomi della piattaforma tedesca, che hanno stabilito su ogni singolo lotto produttivo la maturazione interna e il conseguente grado brix dei frutti con estrema precisione".

"Riguardo alla campagna del melone Gialletto, abbiamo iniziato la raccolta nella seconda decade di luglio e continueremo fino ai primi di ottobre con un prodotto che presenta eccellenti caratteristiche qualitative e organolettiche. Sul fronte della commercializzazione, stiamo registrando buoni volumi di vendita nelle diverse GDO italiane anche attraverso delle promozioni mirate sia a intensificare i volumi sia a far conoscere la grande qualità del prodotto made in Sicily".

"Ci stiamo preparando - conclude il manager - alla stagione commerciale degli agrumi che si prevede di buona qualità, se non interverranno fattori climatici sfavorevoli. Gli obiettivi primari che ci siamo prefissati per questa stagione commerciale sono: intensificare le linee di confezionamento del prodotto biologico (sia arance sia limoni), consolidare le filiere di qualità con iniziative di co-branding e co-marketing. Orientativamente, inizieremo la raccolta dei limoni intorno al 20 ottobre e delle prime arance Navel intorno al 25 ottobre" .

Contatti:
O.P. Red Co.P
Via Palermo 251/D
95046 – Palagonia (CT) Italy
Tel.: (+39) 095 7945044
Email: comm@redcop.it
Web: www.redcop.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2020

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto