Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un prodotto che i rivenditori non hanno mai avuto per tutto l'anno: gli arilli gia' pronti al consumo

In Canada, la scorsa settimana, ha raggiunto gli scaffali un nuovo marchio nel segmento del melograno, e anche il mercato statunitense dovrebbe riceverlo a breve. La nuova linea del gruppo POM, denominata Royal Brand Pomegranate Arils, si distingue perché viene fornita per tutto l'anno. "I rivenditori ne sono molto entusiasti, perché è un prodotto che non hanno mai avuto per 12 mesi l'anno", ha affermato un portavoce a nome del gruppo POM.

Al fine di avere arilli disponibili tutto l'anno, la società sta lavorando con tutti i principali produttori di melagrane per garantirsi una fonte di approvvigionamento per ogni stagione. "Il gruppo POM sta mettendo a frutto le sue fonti nel mondo: India, Perù, Cile, Turchia, Israele, Stati Uniti, Spagna ed Egitto; tutte le regioni hanno la loro stagione", ha spiegato. "Trasformarli quando sono di stagione, garantisce una fornitura di arilli per tutto l'anno".

Domanda crescente per i prodotti convenience
Uno dei motivi perché la Royal Brand ha reso disponibili gli arilli tutto l'anno, è quello di soddisfare la crescente richiesta di convenience e di IV gamma, a secondo della fonte. Inoltre, gli arilli di melagrana vengono promossi da blogger e nutrizionisti.

"La domanda è decisamente in crescita. Considerati i benefici sulla salute e l'attenzione dei media, compresi i social, sempre più persone vogliono avere accesso alle melagrane. Il frutto in sé non è uno dei più facili da lavorare e, con i consumatori che chiedono più prodotti pronti all'uso, trasformare le melagrane in arilli freschi consente di farli provare anche a quei clienti che non hanno mai mangiato il frutto".

Le melagrane sono tradizionalmente un frutto autunnale, ma è interessante notare che durante i mesi estivi la domanda dei consumatori ha mostrato un notevole aumento. "Gli arilli possono essere utilizzati in tanti modi: nelle insalate o come parte di altre ricette per pasti leggeri estivi", ha detto. "Pertanto, molti rivenditori ritengono che l'estate dovrebbe essere il momento migliore per promuovere i prodotti ottenuti dal melograno, come gli arilli. Allo stesso tempo, gli arilli sono anche popolari come decorazione sugli snack invernali, per esempio. Avere gli arilli di melagrana disponibili tutto l'anno consentirà ai rivenditori di garantire ai loro clienti la fornitura in qualsiasi stagione".

Ristorazione e vendita al dettaglio
L'attenzione è rivolta ai consumatori al dettaglio, e quindi il gruppo POM ha reso disponibili i prodotti della linea Royal Arils in confezioni idonee per la vendita al dettaglio. Tuttavia, con una tale domanda di arilli nelle ricette, e come ingrediente nelle pietanze, l'azienda ne ha anche assicurato la disponibilità ai servizi di ristorazione e anche al cosiddetto commercio al dettaglio "backroom", cioè quando i prodotti convenience vengono preparati internamente ai punti vendita.

"Abbiamo a disposizione confezioni sfuse", ha detto il rappresentante. "I rivenditori e le aziende di servizi di ristorazione che preparano i pasti, possono facilmente aggiungere gli arilli in una vasta gamma di pietanze o come decorazione. Favorisce anche la creatività per nuovi prodotti a valore aggiunto. L'obiettivo generale è renderli disponibili tutto l'anno, e ora è possibile, e ne siamo molto entusiasti. Non ci sorprende aver già registrato un importante riscontro per i nostri Royal Arils".

Disponibili confezioni personalizzate
Come accennato all'inizio, ora la linea Royal Arils è disponibile anche in Canada, ma la società si sta preparando per il lancio negli Stati Uniti, un passaggio che la società dice "inizierà immediatamente". Come prima uscita, la Royal Arils sarà disponibile in clamshell da 122 grammi e in una confezione per alimenti da 1 kg. Il gruppo POM sta inoltre pianificando confezioni snack e prodotti di consumo più grandi, da produrre nel prossimo futuro.

"Grazie alla nostra vasta gamma, abbiamo la possibilità di sviluppare confezioni personalizzate, compresi confezioni per bambini, imballaggi piccoli e multipli. Continueremo a investire molto in questo progetto, in previsione di un aumento delle richieste. Oltre a disporre di confezioni personalizzabili, possiamo anche fornire arilli a marchi privati".

Per maggiori informazioni:
POM Group, Inc.
Mississauga, Ontario
info@royalarils.com
www.royalarils.com

Data di pubblicazione: