Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ilapak sviluppa confezioni plastic-free per frutta e ortaggi

Ilapak, produttore mondiale di macchinari per l'imballaggio, ha sviluppato un nuovo imballaggio senza plastica per frutta e verdura fresca. Le confezioni sono prodotte con un'innovativa soluzione di imballaggio flow wrappping, che incorpora uno speciale rivestimento che consente l'abbinamento tra pellicole compostabili e carta. La macchina è in grado di imballare frutti e verdure di piccole dimensioni nei vassoi di carta e quindi sigillarle con una pellicola compostabile.

L'anno scorso, la Ilapak ha presentato la nuova versione della piattaforma di flow wrapping Carrera 1500. Questa nuova soluzione si basa sulla precedente ma introduce una speciale scatola pieghevole, che consente al macchinario di gestire carta e film compostabili insieme.Ilapak sostiene che queste soluzioni innovative rispondono al budget e ai requisiti di flessibilità di una produzione di fascia media, oltre a ridurre l’uso di plastica come risposta alla forte richiesta in tal senso che arriva dalla collettività.

Christian Romualdi, responsabile della comunicazione marketing di Ilapak, ha dichiarato: "I consumatori evitano sempre più le confezioni di plastica ma, dal punto di vista del produttore, trovare un'alternativa che sia conveniente e uguagli le prestazioni dei film plastici, non è una sfida facile".

"Inoltre, è necessario eseguire test approfonditi sui macchinari per qualsiasi nuovo materiale, al fine di garantire che vadano bene sulle diverse apparecchiature. Riconoscendo che la resistenza dei consumatori alla plastica è una tendenza in crescita a cui i nostri clienti devono rispondere, abbiamo investito molto in ricerca e sviluppo per questo settore".

Fonte: foodbev.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto