Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Jan Nowakoski (Genesis Fresh) parla della stagione

Africa e Asia interessate alle mele polacche

In Polonia la stagione delle mele è in pieno corso, ma i volumi saranno più bassi rispetto all'anno scorso. Secondo un esportatore, i quantitativi diminuiranno tra il 20 e il 25% rispetto alla media quinquennale. La domanda, tuttavia, mostra una ripresa, dal momento che ci sono nuovi mercati che richiedono mele polacche.

Viste le condizioni climatiche e il raccolto record dell'anno scorso non sorprende che i melicoltori polacchi produrranno meno mele rispetto alla stagione scorsa. Secondo Jan Nowakowski, amministratore delegato di Genesis Fresh, i volumi dipendono dalla varietà.

"Quest'anno avremo un volume più basso del 20-25% rispetto alla media degli ultimi cinque anni. In alcune varietà abbiamo registrato perdite dovute al gelo promaverile. Le varietà che hanno patito di più sono Idared, Jonagold e Ligol. Altre cultivar come Gala, Golden e Champion dovrebbero registrare rese normali in questa stagione. Inoltre, la qualità delle mele è molto buona. Ci aspettiamo di poter esportare volumi simili a quelli dell'anno scorso".

Sebbene Genesis Fresh abbia un numero di clienti fissi da rifornire per questa stagione, per l'azienda si stanno profilando nuovi mercati. "Abbiamo già ricevuto richieste da nuovi clienti potenziali che provengono prevalentemente da Paesi africani e asiatici e ci hanno chiesto prezzi e programmi. In questi mercati notiamo una crescita ogni anno, cosa che non sorprende visto che l'embargo russo è ancora in vigore".

Nowakowski mette in evidenza che la società ha una nuova priorità in termini di imballaggio delle mele. "Ci stiamo concentrando su pack ecologici e abbiamo provato a migliorarli ogni anno. Per la nuova stagione, lavoreremo con nuovi imballaggi in cartone per le nostre mele, riducendo l'uso della plastica. Ritengo che in futuro questo sarà un aspetto fondamentale nel packaging della frutta e riceve il nostro pieno supporto".

Per maggiori informazioni:
Jan Nowakowski 
Genesis Fresh
Tel.: +48 223783405
Email: info@genesisfresh.com 
Web: www.genesisfresh.com/en/

Data di pubblicazione: