Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Christoph Bouvry, di Bouvry

Belgio: ancora bene la domanda per frutta estiva e uva

Le temperature tropicali registrate in Belgio fanno sì che sia ancora presente una domanda elevata di frutti estivi.

La ditta Bouvry, con sede a Brugge, dichiara per voce del titolare Christoph Bouvry: "Stiamo vendendo alcune varietà di mele precoci, come la Delbare. Abbiamo già anche le nuove pere Conference e Durendo. Tuttavia, con un clima del genere i nostri clienti acquistano prevalentemente drupacee e piccoli frutti, meloni e uva".

"Abbiamo avuto una buona stagione delle drupacee. La qualità è stata molto buona, quest'anno. Siamo molto soddisfatti anche della fornitura. La stagione delle nettarine francesi durerà una o due settimane in più, mentre quella spagnola continuerà ancora per un mese. Quindi potrebbero ancora esserci alcuni giorni buoni".

"Stiamo vendendo anche alcune quantità di uva, che al momento non è ancora di qualità eccellente. Settembre è sempre stato il mese dell'uva, perciò la qualità migliorerà rapidamente. Attualmente nel nostro assortimento abbiamo le varietà Victoria e Italia".

Il commerciante ha notato un incremento nella domanda di varietà senza semi. Tuttavia egli non teme che le varietà con semi scompaiano. "Ci sono varietà con semi, come la Moscato, che sono estremamente popolari. E' per questo che non prevedo la loro scomparsa".

"L'estate è il periodo di punta per le vendite di frutta. Le temperature elevate incrementano le vendite. Inoltre, al momento è presente una fornitura enorme. Quando le temperature si abbasseranno, aumenterà la domanda di pomacee. Dovremo stare a vedere che tipo di stagione si profilerà".

"Tuttavia, la situazione è nettamente più positiva rispetto alla stagione scorsa. Le dimensioni delle pere sono grandi e ci si aspetta una qualità migliore. Sarà interessante vedere quale effetto avranno le temperature elevate sulle scorte. In ogni caso - conclude Bouvry -  non penso che il quadro sarà poi così negativo".

Per maggiori informazioni:
Christoph Bouvry
Bouvry 
3 Jacob van Artevelde Street
8000 Brugge, Belgium
Tel: +32 (0) 504 590 60
Email: info@bouvry.be    
Web: www.primamundo.com     

Data di pubblicazione: