Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'offerta e' pero' limitata

Anche l'Italia chiede cavolfiori e broccoli olandesi

Il cavolfiore e il broccolo olandese stanno registrando richiesta da tutta Europa. "Si vendono bene. Pare che il Regno Unito abbia registrato le carenze maggiori ma che ora sia più autosufficiente. Abbiamo anche una buona domanda proveniente da mercati come Spagna, Svizzera, Germania, Italia e paesi scandinavi". A dichiararlo è Robert Vogel di AGF Direct.

"I prezzi hanno raggiunto un livello decente. I broccoli si vendono a 1,30-1,40 euro e i cavolfiori (calibro 6) intorno a 1 euro – continua Robert – Nelle ultime tre settimane la fornitura è stata limitata a causa del clima estremo. Al momento, l'offerta sta ricominciando ad aumentare leggermente, ma mi aspetto buone vendite anche nelle prossime settimane".

Il commerciante conclude: "Durante la fase di coltivazione, le temperature hanno raggiunto i 40 °C nelle regioni di produzione. Ciò sta lasciando il segno. L'Olanda Settentrionale ha grandi disponibilità di acqua dolce, ma non tutti i Paesi possono dire lo stesso".

Per maggiori informazioni:
Robert Vogel
AGF Direct
Tel.: +31 85 30 32 633
Cell.: +31 6 38 19 19 90
Email: robert@agfdirect.nl
Web: www.agfdirect.nl

Data di pubblicazione: