Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

I prezzi delle arance in Spagna in calo del 5% rispetto alla campagna precedente

Secondo i dati forniti dalla Lonja de Valencia, il prezzo delle arance Navelina è leggermente diminuito la scorsa settimana, oscillando all'origine tra 0,17 e 0,25 euro al chilo, inferiori del 5% rispetto a quelle registrate nella stessa settimana dell'anno scorso, quando variavano tra 0,18 e 0,27 euro.

Sono arrivate di recente su questo mercato anche nuove varietà di mandarini, come Iwasaki e Arrufatina, con prezzi all'origine che variano tra 0,18 e 0,37 euro al chilo.

Per il resto, i prezzi del mandarino non hanno avuto grandi variazioni e solo la clementina Clemenrubí ha registrato un calo nei prezzi. Ora costa tra 0,56 e 0,75 euro al chilo.

La regione di Valencia raccoglierà il 30% in meno
Sulla base di un sondaggio elaborato dall'Associazione valenciana dei produttori agricoli (AVA-ASAJA), cui hanno partecipato circa 100 membri agrumicoltori, nella prossima campagna della regione di Valencia la produzione di agrumi dovrebbe diminuire tra il 20 e 30%, rispetto alla stagione precedente.

Questa riduzione sarà molto più evidente nel caso dei mandarini, il cui volume probabilmente diminuirà di oltre il 30%, mentre nel caso di arance, limoni e pompelmi potrebbe superare il 20%.

Fonte: agropopular.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto