Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Firmato dal Consorzio Dori' Europe e RK Growers

Un accordo per conquistare i mercati oltremare con il kiwi giallo

Raggiungere con più facilità i mercati di Asia, Stati Uniti e Canada, in modo da consolidare le posizioni e raggiungere nuovi clienti. E' l'obiettivo dell'accordo siglato dal Consorzio Dorì Europe e RK Growers grazie al quale questa varietà di kiwi giallo sarà conosciuta da un maggior numero di operatori del settore e raggiungerà sempre maggiori punti di vendita.

"Grazie all'esperienza di RK Growers - spiega il presidente di Dorì, Giampaolo Dal Pane - e alla qualità del nostro prodotto, siamo certi che raggiungeremo notevoli risultati. La produzione 2019 si presenta ottima dal punto di vista qualitativo e molto abbondante sul fronte volumi. Stimiamo un raccolto del nostro prodotto, in Italia, pari a circa 3.200 tonnellate, il doppio rispetto allo scorso anno. Questo perché sono entrati in produzione altri ettari".

Daniela Ballatore, Giampaolo Dal Pane e Paolo Carissimo

Daniela Ballatore e Paolo Carissimo, di RK Growers, commentano con soddisfazione l'accordo: "La qualità del kiwi Dorì è fuori discussione, così come le prospettive di crescita. L'accordo arriva in un momento importante per lo sviluppo delle vendite oltremare".

Per rafforzare ancora di più la presenza in Asia, Dorì e RK Growers parteciperanno ad Asia Fruit Logistica ad Hong Kong, dal 4 al 6 settembre 2019, nella Hall 3, stand F 20.

"La raccolta del Dorì - dice Dal Pane - inizierà attorno al 15 settembre. Non abbiamo fretta, non vogliamo anticipare gli stacchi, perché siamo consapevoli che la qualità migliore dipende, a questo punto della stagione, dal momento ideale della raccolta. Solo quando il tenore zuccherino/sostanza secca saranno al punto giusto, inizieremo a raccogliere".

Le previsioni quantitative sono in forte crescita, come già detto, e la qualità si sta confermando in linea con le aspettative. Sul fronte PLV, il 2018 è stato positivo per i produttori di Dorì: "Il nostro kiwi - precisa Dal Pane - ha meno spese di gestione rispetto ad altri, così come non presenza problemi di pezzatura. Ciò permette di ottenere in campo una PLV molto soddisfacente".

I produttori di Dorì, per ottenere la massima qualità, non raccolgono in un'unica passata, ma in due stacchi, in modo da avere calibro e sostanza secca anche da quei frutti che, alla prima passata, si presentano più piccoli e andranno a migliorare nell'attesa della seconda passata.

Contatti:
Consorzio Dorì Europe
Tel.: (+39) 329.4335604
Email: info@dorieurope.eu
Web: www.dorieurope.eu