Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Michel Schrijnemakers (Fruitveiling Zuid-Limburg)

Prezzi buoni per le prime mele Elstar e pere Conference

La nuova stagione delle pomacee promette bene. "Abbiamo un raccolto nella norma e sicuramente non saremo ostacolati da una produzione eccessiva come l'anno scorso. Abbiamo grandi aspettative. Grazie alle numerose giornate di sole i frutti presentano ottimi livelli zuccherini". A riferirlo è Michel Schrijnemakers di Fruit Veiling Zuid-Limburg.

"I nostri coltivatori hanno riscontrato qua e là alcuni danni dovuti alla grandine, ma le scottature da sole sono state il problema più grande quest'anno. Infatti, il raccolto risulta essere inferiore del 15-20%, soprattutto per le mele – ha stimato il direttore dell'asta ortofrutticola –  Molti produttori europei hanno avuto problemi simili".

La stagione è cominciata con le prime mele Delcorf e Triumph de Vienne, le cui stagioni sono quasi terminate. "La settimana scorsa abbiamo messo all'asta le prime mele Elstar che hanno ottenuto un prezzo tra 0,75 e 0,80 euro. Anche le nuove pere Conference mostrano buone quotazioni", ha detto Michel.

"Il ritorno dalle vacanze favorirà le vendite nei supermercati. Si registra inoltre una certa domanda per l'export, da Paesi quali Scandinavia e Germania. Siamo quindi pronti a partire".

Per maggiori informazioni:
Michel Schrijnemakers
Coöperatieve Fruitveiling Zuid-Limburg
Aan de Fremme 33
6269 BK Margraten
Tel.: +31 (0) 43 458588
Fax: +31 (0) 43 4588599
Email: info@veilingzl.nl    
Web: www.veilingzl.nl  

Data di pubblicazione: