Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Autostrade: l'aumento dei pedaggi su A24 e A25 rinviato a dicembre 2019

Il 31 agosto non ci sarà il previsto aumento dei pedaggi per le autostrade A24 e A25, grazie a un accordo raggiunto alla fine di agosto tra il ministero dei Trasporti e la società concessionari delle due tratte, la Strade dei Parchi, che già una volta avevano rinviato l'aumento.

Secondo una nota del ministero, l'aumento è rimandato al 1° dicembre 2019, grazie al rinnovo del Piano Economico e Finanziario per le due autostrade, che prevede la messa in sicurezza antisismica con un investimento di 3,1 miliardi di euro. Il programma prevede soprattutto interventi sui viadotti e lo stanziamento è diviso tra due miliardi a carico del ministero dei Trasporti e uno della società Strada dei Parchi.

L'accordo prevede anche il prolungamento della concessione dalla scadenza prevista nel 20130 alla nuova del 2040. Secondo l'intesa, i pedaggio potranno aumentare del 2,5 tra il 2020 e il 2022 e del 3,27% tra il 2023 e il 2040.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: