Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agricoltura: +1,9 milioni di ettari di superfici a biotech nel mondo

Nel 2018 le superfici coltivate con colture biotech nel mondo sono aumentate di 1,9 milioni di ettari, raggiungendo un totale di 191,7 milioni di ettari. Lo rileva la pubblicazione annuale dell'ISAAA, il servizio internazionale sulla commercializzazione dei prodotti da biotecnologie agricole.

Il 91% delle superfici coltivate si trova in cinque paesi: USA, Argentina, Brasile, Canada e India. Qui è OGM quasi il 100% delle coltivazioni delle quattro colture su cui si è storicamente sviluppata l'industria biotech (mais, soia, canola e cotone).

Un totale di 70 paesi nel mondo coltiva o importa prodotti realizzati con le biotecnologie agrarie che, osserva ISAAA, ormai trovano applicazione non solo sulle grandi colture ma anche anche su alimenti come melanzane, patate, mele, barbabietole e papaya. 

Fonte: Ansa

Data di pubblicazione: