Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Bologna, giovedi 12 settembre 2019 ore 11:00

Business Event For Experts: come consumatore e digitalizzazione stanno cambiando l'agrofood business

La terza edizione del Business Event For Experts (BEFE) - l'evento d'approfondimento organizzato da Nunhems Italia e incentrato sul consumatore moderno e l'innovazione digitale - si terrà giovedì 12 settembre presso il Savoia Hotel Regency di Bologna. Ad aprire i lavori José Antonio Salinas Reyes, Country Head Nunhems Italy, mentre a seguire Claudia Iannarella, Consumer and Customer Manager Nunhems Italy, che parlerà dei principali driver evolutivi del mercato.

Ersilia Di Tullio ed Evita Gandini, Agriculture & Food Analysts di Nomisma, esporranno i risultati di una esclusiva ricerca di mercato sui nuovi trend di consumo, con un focus sui prodotti orticoli. Nel corso dei lavori verranno presentati i dati raccolti e fornito un set di informazioni utili ai partecipanti per facilitare le proprie scelte strategiche e di business e interagire in modo efficace ed efficiente con il consumatore. 

Il tema del digitale verrà affrontato nel pomeriggio a partire dall'intervento di Stefania Meloni, Global Regulatory Policy Manager BASF Agricultural Solutions Italia, che tratterà di innovazione e sicurezza alimentare nell'agricoltura 4.0 presentando esempi concreti di applicazione di strumenti digitali nell'ortofrutta, concentrandosi in particolare sulla blockchain. Nel corso del suo speech si soffermerà in particolare sull'aspetto pratico e le opportunità che questa tecnologia può portare e i cui benefici possono essere raccolti in tutte le fasi della filiera. 

Sarà Andrea Pia, VP Client Service Italy AKQA, a rispondere alla domanda "come connettersi con il consumatore", affrontando il tema di come i nuovi strumenti digitali permettano, attraverso una connessione tra prodotto, esperienza e territorio, di creare maggiore valore per il consumatore facilitando le imprese ad offrire soluzioni mirate.

La giornata di lavori si concluderà con una tavola rotonda nel corso della quale verranno approfondite le tematiche di maggior interesse tramite una sessione di domande e risposte. 

Data di pubblicazione: