Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Victor Bernad, di DBS Agro

I clienti asiatici chiedono sempre piu' frutta e verdura biologica

Negli ultimi anni, il settore biologico ha sperimentato una crescita considerevole in Europa e recentemente anche l'Asia ha cominciato a prestare più attenzione ai prodotti biologici.

"Notiamo che la domanda di frutta e verdura biologica diventa sempre più solida. Offriamo l'intera gamma convenzionale, comprese drupacee, diverse varietà di lattuga e verdure coltivate in campo aperto, anche nella variante bio. I nostri clienti apprezzano molto la nostra fornitura di frutta e verdura biologica, anche se a volte ritengono che la gamma convenzionale sia più interessante quando si rendono conto che i prezzi per il prodotto biologico sono più elevati". A sostenerlo è Victor Bernas, della belga DBS Agro.

Victor Bernad e Gunther de Boelpaep durante Asia Fruit Logistica 2018

Sebbene gli asiatici siano interessati ai prodotti biologici occidentali, gli standard per il biologico sono diversi rispetto a quelli europei. Anche se il mercato cinese è ancora chiuso, al momento (fatta eccezione per le pere), DBS Agro esporta prevalentemente a Hong Kong e Singapore. "Ci aspettiamo che le cose cambino presto, ma dovremo stare a vedere cosa succederà. Fortunatamente, oltre a quello asiatico, abbiamo anche l'intero mercato europeo da rifornire".

"Per quanto riguarda la logistica, l'esportazione in Asia richiede molto controllo. Le ispezioni sono molto rigorose e la sicurezza alimentare è molto importante, quindi dobbiamo assicurare condizioni ottime e una qualità eccellente. Non molto può andare storto nell'intero processo. Continua a essere una notevole sfida, ma prestando un'attenzione maggiore possiamo sicuramente fornire un prodotto ottimo, in Asia. Ci aspettiamo che nei prossimi anni la domanda in questo mercato diventi sempre più grande, perciò - conclude Victor - stiamo cercando di rispondere a questo mercato nella maniera migliore possibile".

DBS Agro sarà presente alla prossima fiera Asia Fruit Logistica. La società occuperà lo stand U35, nella Hall 5.

Per maggiori informazioni:
Victor Bernad
DBS Agro
Mechelsesteenweg 120
V7, Kaai 540
B-2860 Sint-Katelijne-Waver, Belgium
T +32 15 56 95 58
Email: victor@dbsagro.be 
Web: www.dbsagro.be  

Data di pubblicazione: