Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Lea: la patata adatta sia all'agricoltura convenzionale che a quella biologica

L’azienda sementiera e di miglioramento varietale Solana GmbH & Co. partecipa alle fiere del settore pataticolo per presentare un totale di tre nuovi tuberi da mensa. Sia il Weuthen Potato Day (29 agosto, Schwalmtal) che la Potato Europe (4 e 5 settembre, Tournai / Belgio) vedono in esposizione l'ampio spettro di varietà dell'azienda, che ha sede ad Amburgo. "Presenteremo un totale di tre nuove registrazioni di varietà del 2019, vale a dire le varietà Lea, Marta e Jule", riferisce la product manager Arne Pagel.

Weuthen Potato Day: presentazione ufficiale di nuove registrazioni
Al Weuthen Potato Day, il Gruppo Solana ha presentato varietà sia nuove che riconosciute. Oltre alle famose varietà Almonda, Baby Lou, Belmonda, Lilly, Masai, Pocahontas, Queen Anne, Sunshine e Toscana, il breeder dell’azienda ha mostrato le ultime registrazioni dall'ampio assortimento di prodotti. "Lea è una patata molto precoce, con una pasta dal colore giallo intenso, adatta anche all'agricoltura biologica e, soprattutto, ha un sapore eccellente. La Marta è anch'essa una varietà molto precoce, con una pasta di colore molto chiaro".

A completare la presentazione delle nuove registrazioni, la varietà Jule: una cultivar con una buona tenuta in cottura, semi-precoce con un colore giallo intenso, spiega Arne Pagel. Oltre alle nuove registrazioni, il team è disponibile per la gestione dei prodotti e per fornire consulenza e scambiare informazioni su tutta la gamma di prodotti.

Lo stand del Gruppo Solana alla Potato Europe dell'anno scorso a Gut Bockerode.

Potato Europe: in primo piano le ‘regine’ delle patate
Alla Potato Europe che si terrà in Belgio, il 4 e 5 settembre 2019, la Solana sarà rappresentata dalla sua controllata Den Hartigh. Gli esperti olandesi presenteranno soprattutto le ‘regine’ delle patate: Forza e King Russet. Ma ci sono anche le varietà Connect, che è adatta per l'agricoltura biologica, e la Prada.

"Le varietà Solana Miranda ed Edison, ideali per la produzione di french fries, completano la nostra gamma", conclude Arne Pagel.

Per maggiori informazioni:
Solana GmbH & Co. KG
Frau Barbara Lehmann 
Albert-Einstein-Ring 5
22761 Hamburg 
Tel: +49 404142042
barbara.lehmann@solana.de 
www.solana.de.  

Data di pubblicazione: