Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Grande successo nella prefettura di Miyazaki

I distributori automatici giapponesi offrono patate dolci grigliate e refrigerate

La patata dolce è un alimento base della cucina giapponese. Nei mesi autunnali e invernali, le patate dolci grigliate sono uno spuntino caldo molto apprezzato. Molti negozi le vendono, ma rimane più affascinante acquistarle dai furgoncini di anziani venditori che cantano una canzoncina su quanto questi spuntini siano deliziosi.

Ma non è sempre così: nella zona sud-occidentale della Prefettura di Miyazaki, ora si possono acquistare da un distributore automatico.

Non sono tuttavia normali patate dolci grigliate. Sono fredde, e quindi più adatte ai caldi mesi estivi piuttosto che alle fredde notti invernali, quando invece si apprezzano quelle calde. Dicono però che il processo di refrigerazione ne esalti ancora di più la dolcezza.

Naturalmente, le patate non sono proprio l’ideale per i distributori automatici, poiché sono di forma irregolare e hanno differenti centri di gravità. Per ovviare a questo difetto intrinseco, ogni patata viene confezionata in un barattolo per garantire una caduta regolare. I barattoli hanno anche l'ulteriore vantaggio di tenere fuori eventuali parassiti.

La patata alla griglia, refrigerata e inscatolata, viene venduta a 300 yen e le persone fanno la fila per acquistarla da uno degli 11 distributori situati nelle città di Hyuga e Nobeoka, nella prefettura di Miyazaki.

Fonte: japantoday.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto