Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Ungheria: finanziamenti per lo sviluppo di verdure resistenti allo stress e dell'irrigazione

Il Consorzio dell'Istituto di Ricerca di Produzione di Ortaggi ZKI, della società Flóratom e dell'Università Neumann János si è aggiudicato un finanziamento a fondo perduto dell'Ufficio Nazionale della Ricerca, Sviluppo e Innovazione (NKFI), dell'importo di oltre 2 milioni di euro, per selezionare nuove specie di ortaggi resistenti allo stress.

Il progetto prevede di sviluppare nuovi ibridi di peperoni, piselli, cetriolo e anguria che sono più resistenti ai fattori di stress che derivano da cause esterni provocate dal cambiamento climatico, quali temperatura estremamente elevata, oscillazioni termiche, salinità alta e siccità.

Finanziamenti per lo sviluppo dell'irrigazione
Secondo quanto è stato annunciato dal Ministero dell'Agricoltura, tra il 2020 e il 2030 saranno destinati oltre 500 milioni di euro allo sviluppo dei sistemi d'irrigazione. Nel periodo 2010-2018 la prestazione dell'agricoltura è cresciuta del 33%, l'esportazione del 49%, raggiungendo l'importo di 8,7 miliardi di euro nel 2018.

Le sfide maggiori - il cambiamento climatico, l'aumento delle temperature medie, che non è accompagnato dall'aumento delle precipitazioni - rendono necessario la diffusione dell'agricoltura intelligente in termini di clima.

Secondo le previsioni, la popolazione mondiale crescerà a 9 miliardi fino al 2050, e l'Ungheria dovrebbe essere capace di fornire 20-25 milioni di persone con alimenti di base, al posto dell'attuale capacità di 15 milioni.

Fonte: ICE BUDAPEST


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto