Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Attesa notevole flessione per i prezzi del nuovo raccolto cinese di mele

"Quest'anno, la stagione cinese delle mele è cominciata intorno alla stessa data degli anni scorsi. Il periodo di raccolta delle mele tardive dovrebbe partire a fine settembre e le mele saranno ufficialmente disponibili ai primi di ottobre". A dichiararlo è Yang Yueguo, della Baishui Runquan Modern Agriculture Science Development Co. 

"L'anno scorso, come tutti sanno, la produzione di mele è notevolmente diminuita a causa del clima estremo nelle principali zone di produzione di tutta la Cina. Quest'anno è molto diverso. A giudicare dalla situazione attuale, la produzione di mele totale stavolta aumenterà notevolmente. Ciò è stato dovuto principalmente alle condizioni climatiche piuttosto stabili registrate lungo tutto l'anno, con una crescita delle mele che non è stata influenzata dal clima insolito. Inoltre, la produzione è aumentata anche grazie al miglioramento delle tecniche di coltivazione e della consapevolezza degli agricoltori circa la gestione dell'albero".

"Secondo le mie stime, a causa dell'aumento di produzione il prezzo delle nuove colture diminuirà del 30% circa rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. La situazione sul mercato delle mele di quest'anno è molto particolare. Innanzitutto a causa della minore produzione del 2018, nello stesso anno le vendite sono diminuite. In secondo luogo, a causa della guerra commerciale tra USA e Cina, abbiamo quasi interrotto le esportazioni verso gli Stati Uniti, al momento, e non abbiamo in programma di esportare lì nella prossima stagione. Anche quest'anno abbiamo più importazioni che esportazioni".

"Oltre alle mele, coltiviamo e vendiamo anche pere, uva, agrumi e altri frutti. I nostri prodotti vengono esportati principalmente nel Sud-est asiatico, Asia meridionale, Asia centrale e Medio Oriente. Tra questi, i mercati a crescita più rapida sono Thailandia, Birmania e Russia. Per esplorare meglio le opportunità commerciali partecipiamo all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong con le nostre varietà 'Ruiyang' and 'Ruixue’ e vi invitiamo a farci visita". Il nostro stand è il numero O02G, in Hall 3/5.

Maggiori informazioni:

Contatto: Yang Yueguo
Baishui Runquan Modern Agriculture Science Development Co., Ltd.
Cell: +86 17795881999

Data di pubblicazione: