Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cresce in Cina l'interesse per il kiwi rosso

Per molti anni, diverse varietà di kiwi hanno goduto di un'elevata popolarità sul mercato cinese. Tra queste, anche i kiwi a polpa rossa, una varietà che sta diventando sempre più popolare tra i consumatori.

Il Sig. Corleone, della cooperativa Mianyang Red Flesh Kiwi Centre ha condiviso le sue conoscenze circa la stagione attuale. "Quest'anno i kiwi sono disponibili già dal 25 agosto, con frutti che garantiscono dolcezza, come l'anno scorso. Stagione dopo stagione, con l'aumentare del consumo, la domanda sul mercato cinese è diventata più grande. Quest'anno, la produzione totale dovrebbe raggiungere i 45 milioni di kg, mentre si stima che il nostro centro ne produrrà circa 180mila kg".


"In termini di prezzo, le differenze tra le varietà sono ampie, e ciò non dipende solo dalle zone di produzione e commercializzazione, ma anche dal sapore. Negli ultimi anni, il prezzo totale ha registrato un incremento graduale. Rispetto alle varietà tradizionali, il prezzo della varietà di kiwi a polpa rossa Hongyang risulta più elevato".

"Con la presenza di un grande numero di varietà sul mercato, cresce anche la concorrenza, ma la conoscenza delle varietà da parte dei consumatori sta aumentando gradualmente. Ora gli acquirenti prestano più attenzione a qualità e sapore, quindi sono sicuro che nei prossimi anni la domanda per la varietà di kiwi Hongyang continuerà ad aumentare, dal momento che - oltre alle caratteristiche che condivide con le varietà comuni - il kiwi rosso presenta anche qualità salutari e di consumo molto elevate rispetto alle varietà verdi e gialle".

"Questa varietà presenta il valore nutrizionale più elevato. In particolare, il suo contenuto di vitamina C è 10 volte più alto rispetto a quello dei limoni e oltre 20 volte più elevato rispetto a quello delle mele, tanto da guadagnarsi il titolo di Re della Vitamina C".

Il centro di produzione di Corleone si trova a Lexing Town, nel distretto di Anzhou, Mianyang City, Sichuan, e copre un'area di circa 2mila ettari. Il centro di produzione di kiwi della società Zhao Xiansen, situato nel distretto di Anzhou, Mianyang, consiste in circa 8 ettari.

Dal 2006, anno in cui ha cominciato a piantare kiwi, l'azienda ha maturato una grande esperienza in questa coltivazione. "I nostri principali canali di vendita comprendono grandi società che acquistano per l'export o piccoli grossisti che acquistano per commercializzare il prodotto in mercati all'ingrosso, supermercati e online. Gli acquirenti d'oltremare interessati al nostro kiwi rosso Hongyang saranno i benvenuti presso i nostri centri per parlare di collaborazioni". 

Maggiori informazioni:

Contatto: Sig. Corleone
Zhao Xiansen Kiwifruit Growing Center Cooperative, Anzhou District, Mianyang, Sichuan 
Cell: +86 13880769835

Data di pubblicazione: