La raccolta statunitense delle mele è alle porte e i coltivatori si stanno preparando per la nuova stagione. Per quelli dello Stato di New York, le condizioni rispecchiano i tempi giusti di avvio e i calibri dei frutti che, in alcuni lotti, sembrano più grandi per la varietà SnapDragon. Nessun danno è stato segnalato per il clima umido e le ondate di caldo di questa estate.
"La nostra tempistica nella raccolta delle mele rispetta quella prevista e i nostri produttori segnalano un frutto dall'aspetto eccellente", ha affermato Rena Montedoro, vicepresidente della Crunch Time Apple Growers. "Inoltre, non ci sono segnalazioni di danni ai frutti causati dalle intemperie. I numeri sono aumentati rispetto allo scorso anno. Prevediamo di iniziare a raccogliere le nostre mele SnapDragon e RubyFrost a fine settembre, e di confezionarle e renderle disponibili all'inizio di ottobre 2019".
Mele SnapDragon pronte per la raccolta
Forte crescita per le specialità
Le mele SnapDragon e RubyFrost della Crunch Time hanno entrambe registrato un'importante crescita nelle vendite, sin dalla loro introduzione, ha affermato Montedoro. L'anno scorso, in generale per la SnapDragon, le vendite sono risultate raddoppiate, con alcune regioni che hanno registrato una crescita anche maggiore delle altre.
"Per la maggior parte dei principali rivenditori, compresi Costco e Publix, le vendite della SnapDragon sono raddoppiate", ha riferito Montedoro. "Nel sud-est, le vendite della SnapDragon si sono triplicate nel 2018. Può essere più difficile trovare una buona mela in quella regione e la SnapDragon va a colmare quel vuoto. Raggiungiamo ottimi risultati nelle vendite ripetute e molti rivenditori ci hanno seguito per tutta la stagione. Un altro fattore è il numero di persone che in inverno risiede in quella regione. Molti sono di New York e sono felici di trovare nel negozio una mela coltivata localmente".
Oltre all'incremento delle vendite nazionali, la SnapDragon è disponibile anche all'estero, in mercati come Canada, Israele e Asia. Secondo l’azienda, in Canada è stata registrata una crescita particolarmente forte, che sarà oggetto di ulteriore espansione.
Sebbene raccolta contemporaneamente alla SnapDragon, la mela RubyFrost della Crunch Time viene spedita intorno a Capodanno. E' una mela unica in quanto, dopo un periodo di conservazione, il suo sapore migliora. L'azienda considera la RubyFrost particolarmente adatta come mela da forno e fresca. "In genere, la RubyFrost viene spedita in inverno", ha detto Montedoro. "Quest'anno speriamo di averne alcune nei negozi in tempo per le vacanze invernali".
Mele RubyFrost
Forte coinvolgimento dei social media
La Crunch Time Apple Growers utilizza i canali mediatici per diffondere notizie sulle mele SnapDragon e RubyFrost. L’azienda ha dichiarato di fornire un valido supporto alla commercializzazione in-store, con promozioni dinamiche ed eventi live, come le gare di Tough Mudder.
Altri esempi includono programmi nazionali di degustazione, una campagna di marketing nelle scuole e concorsi a premi online per i consumatori nazionali. I social media sono fortemente presenti nelle campagne promozionali delle SnapDragon e RubyFrost. Montedoro ha sottolineato come il coinvolgimento dei social media abbia ormai preso il volo .
"Abbiamo trascorso un anno davvero importante, con il nostro marketing sui social media a supporto dei rivenditori, per indirizzare i consumatori verso i negozi", ha affermato. "Abbiamo registrato oltre 10 milioni di reazioni sulle nostre piattaforme e oltre 7,5 milioni di coinvolgimenti. Ad esempio, il programma coupon Ibotta è un programma avvincente che va da novembre a gennaio. L'anno scorso, la nostra portata è stata di oltre 1,7 milioni con 95.000 coupon ritagliati solo nel quarto trimestre".
Per maggiori informazioni:
Rena Montedoro
Crunch Time Apple Growers
Ph: +1 (716) 300-8072
rena@crunchtimeapplegrowers.com
www.snapdragonapple.com