Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: una panoramica sulle arance d'importazione

Le arance d'importazione presenti al momento sul mercato cinese provengono prevalentemente da Australia, Sudafrica e Perù, con un piccolo volume aggiuntivo dall'Egitto.

I quantitativi di vendita delle arance peruviane sono piuttosto cospicui e sono disponibili da metà giugno a fine agosto. Il picco viene raggiunto a luglio. La stagione si sta sviluppando allo stesso ritmo dell'anno scorso. Le arance peruviane arrivano in Cina quando la produzione domestica è bassa. Inoltre, questi agrumi sono succosi, presentano una scorza sottile, sono freschi e di ottima qualità. Ciò rende le arance del Perù piuttosto popolari. Il loro volume di vendita e il prezzo si è mantenuto piuttosto stabile negli ultimi anni. Il loro ingresso sul mercato cinese è stato facile.

La prima metà di questa stagione non è stata ottimale per le arance sudafricane a causa dei grandi volumi di prodotto egiziano. La presenza delle arance egiziane ha avuto un impatto diretto sul volume di vendita e sul prezzo di quelle sudafricane. Attualmente, tuttavia, la stagione egiziana si sta concludendo e, di conseguenza, il prezzo e il volume di vendita delle arance sudafricane si sta gradualmente riprendendo. Il prezzo potrebbe aumentare persino ulteriormente durante la festa di metà autunno (13 settembre 2019).

Le arance australiane procedono bene perché sono piuttosto popolari tra i consumatori cinesi. Tuttavia, le condizioni di mercato non sono ottimali come quelle registrate negli ultimi anni. La ragione principale per questo sviluppo è la competizione con le arance egiziane e sudafricane.

Oltre ai prodotti occidentali, Chen's Sun commercializza anche frutta del Sud-est asiatico con successo. La società vende diversi container di durian ogni giorno. La domanda di durian a proprio marchio "Three Flowers", in particolare, supera sempre l'offerta. Anche i volumi di vendita giornalieri di longan, mangostano e pitaya sono soddisfacenti.

Chen's Sun parteciperà all'Asia Fruit Logistica di Hong Kong, Hall 5 - Stand U42. I rappresentanti della società saranno lieti di parlare con le parti interessate su eventuali cooperazioni future.

Per maggiori informazioni:
Han Jiangang
Zhengzhou Chen's Sun Fruit and Vegetable Trade Co., Ltd.
Tel.: +86 155 1787 5257
WeChat ID: +86 155 1787 5257

Data di pubblicazione: