Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: i primi kiwi sono arrivati sul mercato a meta' agosto

Situato nella parte nord-occidentale della Provincia di Hunan, Xiangxi è il più grande centro di coltivazione agrumicola e di kiwi della Cina. La località presenta una grande porzione di zone montagnose, un clima subtropicale montano e monsonico e mostra chiari segni di clima continentale, oltre ad avere quattro stagioni distinte, abbondante irradiazione solare e molte piogge, caratteristiche ideali per la produzione dell'actinidia.

Kiwi di Xiangxi

"Quest'anno, i kiwi verdi di Xiangxi sono stati disponibili da metà agosto. La stagione di produzione dovrebbe durare un mese e terminare a metà settembre. Rispetto all'anno scorso, in questa campagna la produzione è aumentata. Ciò è stato dovuto al miglioramento delle tecniche di piantagione e a una consapevolezza più profonda circa la coltivazione responsabile tra i produttori di frutta. Inoltre, questo è anche un anno di produzione elevata, quindi il volume di frutti presenti sugli alberi è aumentato notevolmente". A sostenerlo è Zhang, un frutticoltore e distributore di Hunan.

"Abbiamo avviato una collaborazione con le cooperative agricole locali per la coltivazione di kiwi su oltre 66 ettari, che ci garantisce una fornitura stabile. La nostra frutta viene venduta principalmente in mercati all'ingrosso e supermercati di città di primo e secondo livello in tutta la Cina, attraverso canali di vendita tradizionali e piattaforme e-commerce. Per questo offriamo anche servizi di consegna diretta al produttore. Sono ottimista riguardo a questa stagione. Grazie al sapore unico della nostra frutta e a una fornitura stabile, sono convinto che i nostri kiwi saranno molto popolari".

Maggiori informazioni:

Contatto: Zhang Zong
Hunan fruit grower and distributor
Tel: +86 170 8088 6789

Data di pubblicazione: