Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La mela Snow pronta a svelarsi nel suo bianco-rossore

Tutto è pronto per attivare, a partire dalla prossima campagna, il lancio ufficiale di Snow®, la nuova varietà di mela rossa che ha già fatto il suo ingresso negli scaffali e che si presta - con un piano di comunicazione e marketing studiato ad hoc - a essere raccontata in modo efficace al consumatore.

Il "backstage" del progetto autunnale
Il lancio pianificato per il prossimo inverno nasce da un'attività di studio e analisi che si è sviluppata, nella scorsa stagione su tre direttrici: una indagine sugli operatori all'ingrosso selezionati sui mercati di Torino, Bergamo, Bologna, Padova, Rimini, Firenze, Guidonia, Napoli e Catanzaro; giornate in store con prova prodotto sempre presso i grossisti; una ricerca sul consumatore per comprendere il percepito del frutto: proprio dai risultati di questa indagine sarà sviluppato un piano di promo-comunicazione che partirà con la prossima campagna, e che sarà rivolto allo sviluppo del mercato domestico.

Un gusto che si svela "quasi per magia"
Particolarmente accattivanti per il consumatore le qualità del frutto, caratterizzato da croccantezza e succosità e dalla buona capacità dissetante e rinfrescante. L'elemento di distintività è dato dall'effetto "sorpresa" che si genera durante l'assaggio: l'aroma intrinseco di Snow®, delicatamente dolce, infatti, si svela poco a poco, quasi per magia.

Come evidenziato dai consumatori che hanno già avuto modo di gustare la mela Snow®, la nuova varietà stupisce proprio per le qualità organolettiche, fattori che garantiscono una elevata propensione all'acquisto.

Per quanto riguarda il target potenziale, Snow® può colpire l'interesse di tutti i consumatori, ma principalmente di donne dinamiche e che hanno un approccio positivo alla vita.

Il presidio dello scaffale nel giusto arco temporale
Strategica la finestra commerciale di questo frutto tardivo, che viene raccolto alla fine di ottobre-inizio novembre vede spingere la commercializzazione dal mese di marzo sino a luglio: in questo modo Snow® diventa protagonista dello scaffale dell'Ortofrutta proprio nei mesi in cui l'offerta commerciale di mele italiane è carente.

Il rosso porpora della buccia e il bianco candido come la neve della polpa (da qui il nome, Snow®) sono gli elementi di colore di questa varietà coltivata in Italia, nelle regioni del Piemonte, Alto Adige e Veneto. Ad aver investito nel progetto di filiera sono le aziende Crimson Snow Branding, Vivai Braun, KIKU Variety Management, F.lli Clementi, Rivoira Group, Sanifrutta, VOG.

----

La mela Snow® è una mutazione arborea di provenienza australiana. Marchio registrato a livello mondiale. La produzione e commercializzazione sono coordinate attraverso Kiku Variety Management.


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto