Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Tanti i servizi messi a disposizione per gli operatori professionali

Il Mercato di Padova pronto ad accogliere nuovi clienti

Nuove piattaforme attrezzate a temperatura controllata, spazio per il confezionamento, una flotta per il trasporto dell'ortofrutta, software gestionali di ultima generazione per abbattere i tempi morti. Sono solo alcune delle novità che il Maap, Mercato agroalimentare di Padova, mette a disposizione dei buyer consolidati e anche di tutti i clienti nuovi che vogliono collaborare con la struttura.

"Sono partiti i lavori per la nuova piattaforma attrezzata - esordisce Francesco Cera, direttore del Maap - che sarà ultimata entro aprile 2020. Anche questo ambiente, da 3000 metri quadrati, sarà climatizzato in modo da mantenere la catena del freddo. E' un'esigenza indispensabile, a vantaggio dei grossisti, dei clienti e del consumatore finale. Nel 2020, inoltre, costruiremo un altro spazio di 1000 mq per lo stoccaggio temporaneo, anche questo climatizzato".

Il Maap offre una serie di servizi che poche strutture in Italia possono garantire in modo così completo e moderno. Fra questi, uno spazio per il confezionamento del prodotto, in ambiente climatizzato, ideale per chi voglia saltare un passaggio e lavorare direttamente il prodotto appena giunto al Mercato.

"Un altro servizio offerto dal Maap è il trasporto. Abbiamo una flotta di 14 camion refrigerati, che fanno capo alla cooperativa facchini, che garantisce la consegna ovunque, anche all'estero. Il Maap è tradizionalmente un mercato rivolto all'estero, grazie alla professionalità dei nostri grossisti, con destinazioni principali comprese fra l'Austria e l'Europa dell'est".

Domenico Minasola, presidente Maap, il direttore Francesco Cera e Luca Brusadelli, presidente del gruppo grossisti 

Il Centro elaborazione dati della struttura di Padova ha un gestionale che mette in rete le aziende, in modo da generare un codice di fatturazione unico e velocizzare al massimo ogni adempimento burocratico. Così come alcuni grossisti non usano più carta e penna, ma tramite smartphone hanno sotto controllo tutto il magazzino, le scorte, e trasmettono in tempo reale all'amministrazione le vendite, così da aver la possibilità di generare le bolle e le fatture all'istante, eliminando i tempi morti.

"La nostra struttura ha due anime - conclude il direttore - che si integrano a favore delle esigenze diverse di operatori e clienti. L'anima più tradizionale è quella dell'orario classico, dalle 3 di notte, mentre la seconda è più votata al 'modello Perpignan' con piattaforme sempre disponibili e i servizi attivi quasi 24 ore al giorno".

Contatti:
MAAP 
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 869 2111
Fax: (+39) 049 870 3014
Email: f.cera@maap.it  
Web: www.maap.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto