Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Una settimana dedicata alle nuove varieta'

Porte aperte in casa ISI Sementi

Una settimana di "Porte aperte" per vedere quanto c'è di concreto e innovativo dietro al marchio ISI Sementi. L'azienda sementiera di Fidenza (Parma) fino a 2 venerdì agosto riceverà in sede tecnici, agricoltori ed esperti del settore, compresi i trasformatori delle industrie alimentari, per mostrare le novità del comparto e come nasce una varietà ISI Sementi.

"Avremo oltre 150 persone dall'estero - spiega il direttore marketing Renzo Lazzarin - più centinaia di visitatori, clienti acquisiti e potenziali, da tutta Italia. Abbiamo allestito i campi -vetrina con tutta la gamma varietale possibile in questo periodo estivo. Il pomodoro è l'articolo che più ci rappresenta, ma abbiamo novità interessanti anche sul fronte zucchine, cipolle, indivie. E' un evento internazionale a cui teniamo molto".

Le prenotazioni sono arrivate dal Brasile al nord America, dal bacino del Mediterraneo, dalla Francia, Portogallo, Russia, Polonia, tanto per citare alcune nazioni. Il pomodoro rappresenta circa il 70% dell'offerta ISI, seguito poi da cipolla e baby leaf.

"Già da diversi anni - aggiunge Lazzarin - puntiamo al carattere sapore e aromaticità, specie nel pomodoro. Questo ci sta permettendo una buona crescita: anche nei primi 6 mesi del 2019 stiamo rispettando le previsioni e siamo soddisfatti dell'andamento commerciale. L'evento di questi giorni permetterà di confermare clienti acquisiti e, lo auspichiamo, convincerne altri potenziali".

Fra i pomodori da industria che stanno riscuotendo il maggior consenso a livello internazionale va citato "Volare", un big Cherry ovale, dall'elevato °Brix e alto contenuto in licopene, con bacche che si mantengono sane fino alla raccolta e con una grande tenuta.

Da pochi mesi ISI ha rinnovato anche la propria immagine. "Nel percorso di innovazione che abbiamo attivato ormai da qualche anno - aggiunge il direttore marketing - era giunto il momento di aggiornare anche la nostra immagine, un primo passo verso un rinnovamento grafico. Come nel nostro stile non si tratta di un cambiamento radicale ma di un aggiornamento nell'ottica della continuità in grado di garantire la riconoscibilità dei nostri prodotti e mantenere la nostra identità".

"Questo è il motivo per cui è stato pensato un simbolo grafico che, pur rinnovandolo, richiamasse una parte del vecchio stemma, quasi fosse la sua ombra. La trasformazione lo rende infatti il suolo sul quale ISI Sementi lavora e la foglia la pianta che si origina dal seme. ISI Sementi con la propria ricerca si pone infatti tra il suolo e il frutto al servizio dell'intera filiera di produzione. L'iconografia vede, inoltre, questo segno come un sorriso che offre familiarità al brand, carattere che da sempre ha contraddistinto la nostra Azienda che fa delle Persone un elemento fondante del nostro modo di fare business".

Contatti:
ISI Sementi SpA
Frazione Ponte Ghiara, 8/a
43036 Fidenza (PR)
Tel.: (+39) 0524 528439
Fax: (+39) 0524 524255
Email: info@isisementi.com
Web: www.isisementi.com