Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agriblea: arriva la nuova confezione colorata e green

Con la nuova stagione di essiccazione 2019, si arricchisce la gamma di packaging compostabili già in uso dal 2015, con una nuova busta a quattro colori interamente compostabile, al fine di mantenere una filosofia green dalla produzione al confezionamento. Stiamo parlando della Agriblea, società specializzata nella produzione di pomodori biologici Ciappa, essiccati al sole.

Già da ben due anni, l'azienda lavora al nuovo progetto della confezione colorata compostabile, ma la realizzazione di quest’ultima è stata ardua. "L'esigenza di una nuova busta – dichiarano dall'azienda – nasce dalla necessità di prolungare la shelf-life del prodotto, al fine di garantire al consumatore un prodotto di qualità eccelsa".

Per quanto riguarda la busta, il materiale utilizzato è un composto di polimeri compostabili biologici e fossili; l'inchiostro è a base di acqua.

Per l’essiccazione, Agriblea utilizza il metodo tradizionale rispettando il disciplinare inserito nei Pat della regione Sicilia. Quest'anno l'azienda, in contemporanea all'uscita della nuova busta ha arricchito la sua gamma di prodotti con una variante, la ciappa soft, un pomodoro morbido essiccato al sole pronto al consumo, veloce da utilizzare. E' possibile trovare delle ricette sul sito www.pomodorisecchi.com.

L'animo green nasce dalla famiglia Agosta che è sempre stata attenta alla sostenibilità ambientale, cercando di ridurre al minimo gli sprechi e l'inquinamento.

Nel 2001, Agriblea si è convertita esclusivamente all'agricoltura biologica e, nel tempo, ha sempre ricercato quel tocco in più in materia di sostenibilità ambientale, scegliendo di differenziarsi dalla concorrenza e puntando alla creazione di una filiera che abbia il più basso impatto ambientale possibile, applicando scelte "green".

Nel 2004 si è certificata con il rigido schema Biosuisse e nel 2015 ha ridotto l'utilizzo della plastica nella sua filiera, passando a materiali compostabili. Per ultimo, ha deciso di aderire allo schema Demeter, un metodo biodinamico, in cui l’agricoltura è in sintonia con la natura, con la terra e con gli uomini.

"Il nostro motto è: dalla terra alla tavola dei consumatori con spirito etico, green e biologico", concludono da Agriblea.

Contatti:
Agriblea di Agosta Giorgio & C.

C.da Timponelli, snc
97014 Ispica (RG)
Tel./fax: +39 0932 951228
Email: info@pomodorisecchi.com
Web: www.pomodorisecchi.com