Marmellate di agrumi di Pantelleria, da un'azienda specializzata in capperi

Specializzata prevalentemente in capperi, naturali o sotto sale (ma anche croccanti, liofilizzati, in polvere, etc), l'azienda siciliana La Nicchia di Pantelleria produce anche marmellate di arancia e limone, ottenute da agrumi locali non trattati e disponibili in formato da 300 grammi.

Un prodotto processato artigianalmente con la massima cura, per salvaguardare le proprietà funzionali del frutto.

"Siamo un'azienda agricola con laboratorio artigianale, dove vengono trasformate erbe aromatiche e agrumi in marmellate. Un percorso di filiera completa ,dal terreno al barattolo di vetro". Così riferisce a FreshPlaza il titolare Gabriele Lasagni

"I frutti vengono consegnati freschi appena raccolti presso il nostro laboratorio di trasformazione - spiega Gabriele - a cui segue un processo di lavorazione e mondatura manuale".  

In foto Gabriele Lasagni e Virginia Giglio a TuttoFood 2019

"Realizzata solo in stagione con arance e limoni locali, con questa marmellata salvaguardiamo il giusto equilibrio tra zuccheri ed acidità; anche i tempi di cottura sono ridotti per mantenere colore e caratteristiche organolettiche della frutta. Una marmellata che fa inciampare il coltello, mi piace dire, nello spalmarla, perché contiene i pezzetti della scorza tagliata a mano. Molto apprezzate in canali specializzati come la catena Eataly, sia in Italia che all'estero".

Originale anche la proposta della foglia del cappero, dalla buona consistenza e dall'aroma delicato, ideale da consumare nell'insalata.

Contatti:
La Nicchia di Pantelleria
Via Stufe di Khazzen, 14
91017 Pantelleria (TP) - Italy
Cell.: +39 340 1762113
Email: info@bonomoegiglio.it
Web: www.lanicchia.com


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto