Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
L'ultima novita' della Bellassai Giovanni

Carla, il nuovo brand per le uve siciliane

Ormai è una tradizione: nuovo membro della famiglia, nuovo marchio aziendale. E allora benvenuta Carla e benvenuto all'omonimo nuovo brand per le uve siciliane della Giovanni Bellassai Srl, azienda sita nell'areale di Mazzarrone (CT). 

"Un packaging e un marchio studiati e voluti nel nome della sicilianità. Non a caso, il richiamo alle maioliche – spiega Lorenzo Bellassai (nella foto a lato) – Con il sostegno della Ghelfi per la realizzazione del pack e della grafica, Carla promette di essere un brand d'impatto, di cui sarà difficile non riconoscere la provenienza. Il nuovo marchio, come anche gli altri, non è focalizzato su una varietà in particolare, ma segue la filosofia aziendale: esaltare un prodotto, l'uva, e focalizzarsi sull'origine siciliana, perché le peculiarità espresse dalle uve dei nostri territori si trovano solo in Sicilia".

Il nuovo marchio Carla sarà disponibile in Italia e all'estero dal mese di agosto.

Facendo un primo bilancio sull'attuale stagione uve, Lorenzo sottolinea una resa inferiore, che ha risposto in maniera positiva a livello commerciale, e ancora un ritardo di 8-10 giorni accumulato a inizio stagione. "Le piante hanno registrato meno grappoli, ma il riscontro di mercato è stato buono, con quotazioni più elevate del 20%. Questo ha colmato il gap produttivo. Quindi, tutto sommato, finora la campagna è stata positiva".

Il ritorno del clima caldo è coinciso con la fase di fioritura dell'uva Italia e della Red Globe. "Una stagione produttiva da manuale – commenta Lorenzo – L'uva Italia (nella foto sotto) è appena entrata in maturazione e la raccolta comincerà a fine agosto/inizi settembre. Il clima secco e asciutto ci sta aiutando e i nostri grappoli ne stanno traendo un grande beneficio".

In questo momento, la Bellassai sta offrendo al mercato nazionale e a quello estero le uve Victoria, Black Magic, Red Magic e Palieri. "Inoltre, ci stiamo preparando con le prime uve precoci Red Globe sotto tunnel – aggiunge Lorenzo –  Attendiamo dopo ferragosto i primi stacchi per l'uva Italia, che si prevedono molto soddisfacenti, con 14 °Brix".

All'estero, le uve con seme dell'azienda raggiungono i mercati olandese, tedesco e francese. "Vendiamo un po' meno, ma a prezzi soddisfacenti".

A livello nazionale, inoltre, da quest'anno la Bellassai è fornitore ufficiale di MD Italia. "Ci potete trovare sui banchi della catena con le nostre uve a marchio aziendale". 

Contatti:
Lorenzo Bellassai
Cell.: +39 339 8638049
Giovanni Bellassai Srl
Viale del Lavoro
95040 Mazzarrone (CT) 
Email: lorenzobellassai@gmail.com
Web: www.giovannibellassai.it