Avvisi



Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

L'ultima novita' della Bellassai Giovanni

Carla, il nuovo brand per le uve siciliane

Ormai è una tradizione: nuovo membro della famiglia, nuovo marchio aziendale. E allora benvenuta Carla e benvenuto all'omonimo nuovo brand per le uve siciliane della Giovanni Bellassai Srl, azienda sita nell'areale di Mazzarrone (CT). 

"Un packaging e un marchio studiati e voluti nel nome della sicilianità. Non a caso, il richiamo alle maioliche – spiega Lorenzo Bellassai (nella foto a lato) – Con il sostegno della Ghelfi per la realizzazione del pack e della grafica, Carla promette di essere un brand d'impatto, di cui sarà difficile non riconoscere la provenienza. Il nuovo marchio, come anche gli altri, non è focalizzato su una varietà in particolare, ma segue la filosofia aziendale: esaltare un prodotto, l'uva, e focalizzarsi sull'origine siciliana, perché le peculiarità espresse dalle uve dei nostri territori si trovano solo in Sicilia".

Il nuovo marchio Carla sarà disponibile in Italia e all'estero dal mese di agosto.

Facendo un primo bilancio sull'attuale stagione uve, Lorenzo sottolinea una resa inferiore, che ha risposto in maniera positiva a livello commerciale, e ancora un ritardo di 8-10 giorni accumulato a inizio stagione. "Le piante hanno registrato meno grappoli, ma il riscontro di mercato è stato buono, con quotazioni più elevate del 20%. Questo ha colmato il gap produttivo. Quindi, tutto sommato, finora la campagna è stata positiva".

Il ritorno del clima caldo è coinciso con la fase di fioritura dell'uva Italia e della Red Globe. "Una stagione produttiva da manuale – commenta Lorenzo – L'uva Italia (nella foto sotto) è appena entrata in maturazione e la raccolta comincerà a fine agosto/inizi settembre. Il clima secco e asciutto ci sta aiutando e i nostri grappoli ne stanno traendo un grande beneficio".

In questo momento, la Bellassai sta offrendo al mercato nazionale e a quello estero le uve Victoria, Black Magic, Red Magic e Palieri. "Inoltre, ci stiamo preparando con le prime uve precoci Red Globe sotto tunnel – aggiunge Lorenzo –  Attendiamo dopo ferragosto i primi stacchi per l'uva Italia, che si prevedono molto soddisfacenti, con 14 °Brix".

All'estero, le uve con seme dell'azienda raggiungono i mercati olandese, tedesco e francese. "Vendiamo un po' meno, ma a prezzi soddisfacenti".

A livello nazionale, inoltre, da quest'anno la Bellassai è fornitore ufficiale di MD Italia. "Ci potete trovare sui banchi della catena con le nostre uve a marchio aziendale". 

Contatti:
Lorenzo Bellassai
Cell.: +39 339 8638049
Giovanni Bellassai Srl
Viale del Lavoro
95040 Mazzarrone (CT) 
Email: lorenzobellassai@gmail.com
Web: www.giovannibellassai.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto