Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Partono i rimborsi all'autotrasporto per il crollo del ponte Morandi

Sono 643 le imprese di autotrasporto che riceveranno il rimborso per i maggiori costi sostenuti nel 2018 a causa del crollo del viadotto Polcevera dell'autostrada A10. A quasi un anno da disastro, il Commissario per l'emergenza ha firmato il 23 luglio 2019 la nota di liquidazione, atto formale che avvia i pagamenti.

Nei giorni scorsi, l'Autorità di Sistema Portuale, che ha l'incarico di attuare il provvedimento, ha chiuso la fase di analisi e approvazione delle domande relative allo scorso anno, permettendo così la firma della liquidazione. Le imprese hanno inviato circo 900mila richieste di risarcimento per altrettanti viaggi che hanno interessato il porto, sia in ambito urbano, sia nei viaggi sulle lunghe distanze; di queste richiese, il Commissario ne rimborserà circa 624mila con i venti milioni di euro stanziati per il 2018. Intanto sono già stati definiti i provvedimenti e le procedure per i rimborsi relativi al 2019 e 2020, che prenderanno in considerazione anche i tempi di attesa al porto.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: