Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Hupac avvia treno tra Italia e Cina

Hupac intensifica le attività tra Italia e Asia con un servizio diretto che interessa l'Italia: è il collegamento ferroviario per container tra la Lombardia e la Cina nord-occidentale, che avverrà con un treno diretto che scala a Busto Arsizio-Gallarate e al terminal cinese gestito dall'International Port Area di Xìan. Il primo convoglio, per ora in fase sperimentale, è partito dallo scalo lombardo il 19 luglio 2019 e arriverà dopo diciotto giorni in quello cinese.

Hupac ha dichiarato che il suo obiettivo è avviare un collegamento settimanale, anche se in questa fase di prova avrà una frequenza di uno o due mesi. La società svizzera ha esteso le attività in Cina aprendo nel 2016 una filiale a Shanghai e acquistando materiale rotabile con scartamento russo, grazie alla filiale di Mosca aperta nel 2011. Il treno viene gestito con la società cinese Xìan International Port Area Haidebang Logistics, costituita nel 2010, che svolge trasporto merci su strada con 40 dipendenti.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: