Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In Cina aumenta la domanda di noci di cocco

All'edizione di quest'anno della fiera Asia Fresh Expo, tenutasi a Shanghai, Cina, hanno partecipato molte società diverse. La maggior parte di esse era di origine domestica, ma c'era anche qualche azienda estera.

Una di queste società era Thai Fresh Nature Food Co, produttrice ed esportatrice di noci di cocco thailandesi. "La nostra società ha sede in Thailandia ed esportiamo noci di cocco a clienti di tutto il mondo, Per il momento, il nostro prodotto va al mercato cinese, che forniamo per sei mesi all'anno. Abbiamo cominciato ad aprile-maggio, ma allora il volume di esportazione era ancora un po' basso, mentre ora i volumi sono aumentati. In Cina, la domanda di noci di cocco è molto buona e mostra un aumento soprattutto in estate. Nel periodo invernale non riforniamo il mercato cinese. In tale periodo è comunque presente un po' di domanda, ma non ai livelli estivi".

Quest'anno, Thai Fresh Nature Food Co. implementerà anche un nuovo impianto di trasformazione nella Thailandia meridionale. "Per il momento, abbiamo un impianto nella zona centrale del paese, a Samut Sakhon, che misura 3.200 metri quadri. Con il nuovo impianto di circa 2mila metri quadri, speriamo di estendere il nostro periodo di fornitura e di incrementare anche il nostro volume di produzione".

"Attualmente esportiamo i nostri prodotti a mercati all'ingrosso di Shanghai e Canton. E' difficile dire un prezzo, dato che dipende enormemente dalla disponibilità della fornitura. Perciò il prezzo fluttua ogni settimana. Sul mercato cinese arriva anche una fornitura di noci di cocco vietnamite e malesi, ma non possono competere con il sapore dolce e il profumo delle noci di cocco thailandesi. In futuro, speriamo di estendere la nostra portata di mercato e di accedere anche a nuovi mercati a Dubai o in paesi del'Sud-est asiatico".



Per facilitare il consumo delle noci di cocco, Thai Fresh Nature Food Co. ha progettato un piccolo pittogramma sull'imballaggio che spiega come aprire la noce di cocco. "Come si può vedere nel pittogramma, praticando quattro piccoli tagli nella parte superiore della noce di cocco, è possibile aprirla con facilità. La noce di cocco è già pretagliata, quindi necessita solo di una piccola pressione per essere aperta. Speriamo di permettere a più consumatori di assaporare il delizioso latte di cocco e la sua ottima polpa". 

Mr. Pongsak Ekvinai
Thai Fresh Nature Food Co., Ltd.
Tel: 6686 3794900
Line ID: pongsaknote
WeChat: pongsaknote

Data di pubblicazione: